di Gabriele Di Nuovo
Dopo moltissimi anni, YouTube sta per introdurre una funzione richiesta da numerosi utenti. Ad annunciarlo è la stessa piattaforma di proprietà Google sui propri canali social, confermando l’arrivo di un aggiornamento per i prodotti Apple, per la precisione iPhone e iPad.
YouTube e l’arrivo del Picture-in-Picture
Inizialmente presente solo per gli utenti premium e per i dispositivi Android, la funzione Picture-in-Picture arriverà quindi anche su iPhone e iPad. Ma in cosa consiste questa funzione? Il Picture-in-Picture permette all’utente di visualizzare il video che si sta guardando sulla piattaforma tenendo l’applicazione aperta in un riquadro, e consente di svolgere altre attività in contemporanea sul dispositivo. Qui di seguito vi lasciamo il tweet, dove il Team di YouTube conferma l’arrivo della funzione, ma compreso di una “brutta notizia” per l’Italia e il resto dell’Europa…
it's happening! ✨ picture-in-picture is slowly rolling out for YouTube on iPhone & iPad, & just like on Android, will be avail to:
Premium members globally &
non-Premium members in US (non-music only)it’s been a long time coming ? all the details ➡️ https://t.co/mNbPWWE21n pic.twitter.com/ZeBY48KOhH
— TeamYouTube (@TeamYouTube) July 11, 2022
Picture-in-Picture in arrivo, ma solo negli USA
La “brutta notizia” è che il nuovo aggiornamento per l’applicazione è attualmente previsto solo per gli utenti statunitensi. Nonostante questo, dopo aver superato la fase di roll-out negli States, l’aggiornamento non tarderà ad arrivare nel Bel Paese e nel resto d’Europa. In precedenza Google aveva confermato l’intenzione di implementare la funzione e infatti, nel comunicato che annuncia l’arrivo del PiP, dichiara:
“Riconosciamo che questa sia stata un’implementazione lenta per una funzionalità che è stata molto richiesta. E ringraziamo tutti coloro che hanno condiviso feedback durante i test e hanno aspettato pazientemente questo momento”.
Il rilascio dell’aggiornamento è previsto negli USA per i prossimi giorni e sarà disponibile per iOS e iPadOS 15 e versioni successive. Siamo certi che nelle prossime settimane, il team di YouTube fornirà nuove notizie riguardo l’arrivo dell’aggiornamento anche in Europa.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, seguite Nasce, Cresce, Ignora.
Ecco a voi le nostre ultime news:
- Hong Kong, braccialetti elettronici a chi è in quarantena per Covid
- Covid, cosa fare se si risulta positivi mentre si è in vacanza all’estero
- ONU: a novembre la popolazione mondiale raggiungerà quota 8 miliardi!
© RIPRODUZIONE RISERVATA