di Alessio Caruso
La Youth League, come la Champions League, sta procedendo il suo percorso. Nella giornata di oggi vanno in scena le semifinali: nella prima, la Juventus è stata sconfitta soltanto ai calci di rigore contro un Benfica capace di resistere per circa 85′ in inferiorità numerica; nella seconda, l’Atletico Madrid si è dovuto arrendere alla superiorità del Red Bull Salisburgo, che ha firmato un nettissimo 5-0.
La cronaca della partita
La Juventus parte male incassando l’uno-due portoghese che porta il Benfica sul doppio vantaggio già al 10′. Poi, l’espulsione di Soares, l’estremo difensore dei portoghesi, chiude gli episodi importanti della prima frazione di gioco al 35′. I bianconeri tornano in campo con la voglia di rifarsi, e grazie anche al vantaggio numerico, trovano la via del pari grazie ai gol di Chibozo (al 58′) e di Turicchia (al 72′). La partita ritrova poi il suo punto d’equilibrio, fino ai rigori, dove l’errore decisivo dell’attaccante juventino Soulé regala al Benfica la vittoria per 3-4, e l’approdo in finale.
La finale di Youth League
I portoghesi, come anticipato, affronteranno in finale il Salisburgo il 25 aprile a Nyon, luogo tradizionale della finale di Youth League.
Questa edizione, anche se non ha visto la coppa arrivare nel nostro Paese, ha però contribuito ad aggiornare i traguardi delle squadre italiane nella competizione. La Juventus ha infatti eguagliato il traguardo precedentemente raggiunto dalla Roma nella stagione 2014-15; l’approdo in semifinale.
Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:
- Dybala: Conte e Paratici spingono la Joya verso l’Inter?
- Qatar 2022: palloni di sabbia davanti alla sede FIFA per gli operai deceduti durante i lavori
- Mihajlovic: “La malattia è tornata, le darò un’altra lezione”
© RIPRODUZIONE RISERVATA