fbpx PSG: tra i possibili sostituti di Pochettino spunta Conte...
Sport

PSG: tra i possibili sostituti di Pochettino spunta Conte…

di Tommaso Bersanetti

Condividi con chi vuoi

Il PSG continua ad essere al centro dell’attenzione, dopo l’eliminazione dalla Champions League dello scorso marzo, e dopo le recenti dichiarazioni di Keylor Navas a proposito della rivalità con Gianluigi Donnarumma. Questa volta però, non si parla di follie di mercato o frizioni tra i giocatori; questa volta, si torna a parlare dell’allenatore.

Il presidente del club Nasser Al-Khelaifi, deluso dai risultati ottenuti da Mauricio Pochettino, sembrerebbe pronto a fare un cambio in panchina, e Antonio Conte sembra essere uno degli osservati speciali. E come riportato da “Le Parisien“, l’allenatore salentino avrebbe tutte le carte in regola per ambire a uno degli incarichi più difficili del mondo calcistico…

PSG, Conte non è la prima scelta, ma arriverà?

Il possibile passaggio di Conte al PSG causerebbe ovviamente un gigantesco effetto domino sul mondo del calcio, ma il tecnico italiano non sembra essere la prima scelta dello sceicco… Per Al-Khelaifi infatti, Zinedine Zidane, ex allenatore del Real Madrid, sarebbe il profilo perfetto per guidare la squadra parigina alla conquista della tanto agognata Champions League. Però, nel caso in cui il francese dovesse rifiutare l’incarico, sarebbe Conte l’uomo a cui i campioni di Francia si rivolgerebbero.

L’arrivo a Parigi dell’allenatore salentino però, non è così scontato. Conte infatti, non sarebbe disposto in alcun modo a lavorare con Leonardo, attuale direttore sportivo dei parigini, ma nonostante ciò, pare che in passato si sia già detto disposto a sostituire Pochettino, nel corso del primo e unico contatto che c’è stato con la dirigenza francese. Ad amplificare le voci vi è anche l’ottimo rapporto che vige tra Levy, presidente del Tottenham, e Al-Khelaifi.

PSG

Antonio Conte (@Spurs TV)

Conte porterà Parigi sul tetto d’Europa?

Le richieste dello sceicco, si sa, sono tante e molto impegnative. Difatti, sembra che Pochettino rischi di non essere riconfermato dopo appena un anno sulla panchina del PSG, e dopo aver praticamente vinto il campionato (al momento il PSG è a +15 sul Marsiglia, secondo). La coppa dalle grandi orecchie è quindi l’obbiettivo numero uno della società parigina; ma riuscirà Conte nell’impresa?

Il tecnico salentino è stato molto spesso criticato per le prestazioni deludenti delle sue squadre in Europa, ma chissà che il PSG non possa diventare un’occasione, oltre che una sfida per l’italiano

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia!

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi