fbpx Xbox Series X: è in arrivo un modello più potente della console targata Microsoft?
Gaming

Xbox Series X: è in arrivo un modello più potente della console targata Microsoft?

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Dopo le recenti voci inerenti alla possibilità di vedere un nuovo modello di PlayStation 5, Tom Henderson torna sull’argomento parlando però della console di casa Microsoft; il noto leaker, infatti, dopo aver riportato i rumor che gravitano intorno a PS5 PRO, ha dedotto che anche l’azienda statunitense stia lavorando a un nuovo modello di Xbox Series X.

Arriverà una Xbox Series X mid-gen?

Attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Twitter, l’insider Tom Henderson sostiene che, vista la potenziale mossa di Sony di lanciare sul mercato una console mid-gen, anche Microsoft stia pensando di progettare una nuova Xbox Series X; la scelta della compagnia americana andrebbe a rispondere alla controparte nipponica, lanciando una versione aggiornata e più potente della propria console. Attraverso un tweet, Henderson ha dichiarato:

Ciò significa anche che probabilmente c’è una ‘Xbox Series XXX’ in fase di sviluppo

Il ragionamento dell’insider è sicuramente valido, inoltre le scelte delle due aziende andrebbero a ripercorrere un sentiero già tracciato; già durante l’era della old-gen, Sony e Microsoft avevano presentato due console mid-gen più potenti di quelle originali, rispettivamente PS4 Pro e Xbox One X. Ammesso che le voci che circolano in rete abbiano un fondo di verità, quindi, è plausibile che le due rivali stiano entrambe lavorando per realizzare una macchina più potente rispetto alla current-gen, pur non compiendo il salto che porterebbe il mercato a una nuova generazione. Queste al momento sono solo voci di corridoio prive di una conferma ufficiale proveniente da Sony e Microsoft.

Voi cosa ne pensate? Credete che le due aziende stiano veramente lavorando a due console mid-gen? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi