fbpx Xbox: secondo un rumor i prezzi dei videogiochi subiranno degli aumenti...
Gaming

Xbox: secondo un rumor i prezzi dei videogiochi subiranno degli aumenti…

di Matteo Baresi

Condividi con chi vuoi

Xbox è la nota console di casa Microsoft, e da quando la nuova generazione di piattaforme è stata lanciata sul mercato, ha riscosso un grande successo in tutto il mondo. E adesso, secondo un insider, ci sarebbero delle cattive notizie in arrivo per tutti i possessori della rivale di PlayStation. Andiamo a scoprire di cosa si tratta…

Xbox: aumenti di prezzo in arrivo?

Nelle ultime ore, in rete, è apparsa una notizia che riguarda direttamente Xbox; infatti, secondo quanto riportato da IGN, dal prossimo anno alcuni titoli subiranno un aumento di prezzo. La domanda che sorge spontanea, a questo punto, potrebbe essere relativa all’entità di questo sovrapprezzo. Per ora, si dice che i nuovi titoli riceveranno un aumento sul mercato USA, di circa 10$; i primi a “subire” questo trattamento dovrebbero essere Starfield, il nuovo capitolo di Forza Motorsport e Redfall.

Questa possibilità ha ovviamente scosso la community mondiale dei giocatori poiché, fino a poco tempo fa, la compagnia aveva rassicurato che non ci sarebbero stati degli aumenti relativi ai propri prodotti. Quindi, a cosa sarebbe dovuta questa manovra economica da parte della Casa di Redmond?

I giochi che richiederanno più risorse per lo sviluppo potrebbero costare di più

Secondo un insider, tutti i giochi che richiedono un grande investimento per lo sviluppo, in futuro, potrebbero rientrare nella categoria interessata a questo aumento. Al momento però, ovviamente, non si hanno ancora conferme ufficiali in merito. Tenendo conto di ciò però, anche il Game Pass potrebbe essere interessato da questi aumenti? La buona notizia, per il momento, è che nessuno ha ancora parlato di possibili sovrapprezzi per l’abbonamento in questione…

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento tramite le nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi