fbpx Genshin Impact: la guida di NCR per tutti i nuovi Travelers, ultima parte
Gaming

Genshin Impact: la guida di NCR per tutti i nuovi Travelers, ultima parte

di Matteo Baresi

Condividi con chi vuoi

Genshin Impact è il famosissimo gacha sviluppato dai ragazzi di Hoyoverse. Da quando è stato rilasciato il gioco ha riscosso un successo planetario. Il team di sviluppo, ogni mese circa, rilascia una patch ricca di nuovi contenuti. Oggi la redazione di NCR vi rilascerà invece la terza ed ultima parte della guida per tutti i nuovi Travelers che si approcceranno al titolo.

Genshin Impact: ecco a voi la terza parte della guida!

La scorsa settimana noi di NCR vi abbiamo donato la seconda parte della guida per spiegare alcune delle meccaniche iniziali di Genshin Impact. Mentre adesso vi parleremo di come gestire e farmare gli artefatti, come aumentare il livello dei talenti di un pg, gli Hangout, il sistema della Teapot e lo Spyral Abyss. Vi avvisiamo che ci potrebbero essere dei piccoli spoiler relativi alla trama dei pg e al gioco stesso.

Talenti: di cosa si tratta e come ottenerli

I talenti sono relativi alle diverse abilità che possiede ogni pg e possono essere alzati di livello. Però non tutti possono essere potenziati, perché alcuni talenti sono relativi solamente alle abilità passive. Quelli che possono essere potenziati sono l’Attacco Base, la Skill Elementale e la Elemental Burst. Il massimo livello raggiungibile, senza costellazioni, è il 10, mentre il livello massimo raggiungibile con le costellazioni è il 13. Le costellazioni dei pg si ottengono solamente trovando altre copie dello stesso personaggio nei vari banner. Discorso a parte per il Traveler, perché le sue costellazioni si ottengono dalla storia e dalle Statue dei Sette.

Per livellare i talenti servono diversi materiali. Oltre a tutta una serie di drop ottenibili sconfiggendo i nemici per tutta Teyvat, sono fondamentali i libri del talento corrispondente al pg. E voi vi chiederete: dove ottenere questi particolari libri? Per ottenerli non dovrete fare altro che farmali, con le Resine, all’interno di alcuni dungeon particolari. Invece per portare al livello 10/13 il talento da voi selezionato, oltre ai vari drop e libri, vi servirà un materiale ultra raro: le Corone. Le Corone possono essere ottenute, per la quasi totalità delle volte, dagli eventi inseriti ad ogni patch. Soltanto le prime possono essere ottenute completando quest e raggiungendo un certo AR.

 

Genshin Impact

 

Artefatti: come farmarli e gestirli

Gli artefatti sono degli oggetti particolari che potenziano le diverse statistiche di ogni personaggio. Sono suddivisi in base alla loro rarità (1-2-3-4-5 stelle), al set di cui fanno parte (con relativi bonus specifici) e alla tipologia (fiore, coppa, ecc.). Gli artefatti si possono ottenere in diversi modi:

  • Tramite i dungeon specifici per gli artefatti, sempre in cambio di 20 resine;
  • Tramite l’avanzamento dell‘AR;
  • Dalle chest e dai domain senza resine;
  • Sconfiggendo i vari boss del gioco;
  • Tramite un sistema particolare di scambio, consigliato solamente per chi possiede tantissimi artefatti;
  • Spiral Abyss.

Al raggiungimento dell’Adventure Rank 40 potrete avere la possibilità di ottenere gli artefatti 5 stelle. Ma noi vi consigliamo di incominciare a farmarli, quando avrete raggiunto l’AR 50. E ora vi starete chiedendo il perché di questo nostro consiglio? Prima di concentrarvi esclusivamente sugli artefatti, che rappresentano l’end-game, dovrete fare alcune semplici cose come:

  • livellare i dps al livello 90 e i support al livello 80;
  • potenziare al livello 90 le armi equipaggiate sul vostro pg;
  • portare i talenti al livello 8;
  • usare artefatti 3 stelle con bonus agli hp e all’attacco.

Dopo aver fatto questi potenziamenti, che trovate qui sopra, potrete dedicarvi agli artefatti 5 stelle. Ogni dungeon degli artefatti contiene al suo interno, come drop, due diversi set principali. Ad eccezione del set Gladiator Finale e del set Wanderers Troupe che sono ottenibili solamente dai boss e da alcune quest particolari. Al momento ci sono una moltitudine di set diversi, che potrete utilizzare, in base alla build che vorrete fare su un determinato personaggio. La statistica principale, potenziata dall’artefatto, è fissa per due pezzi: il Fiore (HP) e la Piuma (ATK). Mentre per la Corona, la Clessidra e la Coppa, la statistica principale cambia di pezzo in pezzo.

 

genshin impact

 

Altre informazioni utili

Sono presenti anche 5 sotto statistiche che danno alcuni buff all’aumentare del livello dell’artefatto. E anche li è tutto dettato dalla casualità. Mentre per quanto riguarda i bonus del set, questi verranno attivati solamente dopo che avrete equipaggiato alcuni pezzi del set che state farmando. Ad esempio se su Amber avete due pezzi del set Crimson Witch of Flames otterrete un bonus del 15% al danno elementale. Se invece equipaggiate quattro pezzi del Crimson otterrete diversi buff relativi al danno delle reazioni tra elementi, oltre ad un buff di danno quando utilizzate la Elemental Burst.

Infine nella precedente parte della guida vi abbiamo accennato a due metodi per ripristinare le Resine consumate. Adesso vi spieghiamo come. Il primo metodo utilizza le Resine Fragili, che ripristinano 60 Resine l’una, e si ottengono tramite il Battle Pass, tramite il negozio della Teapot e tramite alcune meccaniche (Albero di Inazuma). Il secondo metodo utilizza, invece, le primogems che ottenete in gioco o quelle acquistate con il sistema delle microtransazioni.

 

LA GUIDA PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi