fbpx Xbox Game Pass: il piano famiglia del servizio è quasi realtà!
Gaming

Xbox Game Pass: il piano famiglia del servizio è quasi realtà!

di Gabriele Alberti

Condividi con chi vuoi

Xbox Game Pass non smette mai di stupire, ed ora gli sviluppatori del servizio stanno testando un nuovo piano di abbonamento. Microsoft ha perciò rilasciato ufficialmente un nuovo metodo di abbonamento, ma per ora è disponibile solamente in due stati…

Xbox Game Pass: Family and Friends, dove è disponibile?

Il servizio di Xbox conta al momento oltre 300 giochi a cui accedere e giocare grazie ad una quota mensile. I piani di abbonamento disponibili sono tre: Ultimate, PC e Console. L’Ultimate è certamente il più costoso, ma al prezzo di 12,99 euro è possibile accedere ai giochi sia da PC che da console e si ha accesso ad ulteriori funzioni come il cloud gaming. Il servizio, quindi, è molto fornito e ben organizzato; tuttavia, fino ad ora non è mai stata disponibile una funzione “famiglia”. Molti servizi ad abbonamento, come Spotify, sfruttano infatti la funzionalità di condividere un abbonamento con i propri familiari oppure amici. Xbox Game Pass non vuole certamente essere da meno, e finalmente ha rilasciato un assaggio del suo servizio Family and Friends.

Il nuovo piano è però disponibile solamente in due nazioni: Colombia e Irlanda. Ciononostante, per Xbox può essere il trampolino di lancio giusto per portare poi questa nuova funzionalità anche nel resto del mondo. Indubbiamente Xbox Game Pass Family and Friends, è una delle aggiunte più attese per il già fiorente servizio. Questo nuovo piano permetterebbe fino ad un massimo di 5 utenti, di accedere alla grandissima libreria del Game Pass, ad un prezzo più contenuto per gli utenti che lo condividono. Al momento l’offerta mensile in Colombia costa $49,90, mentre in Irlanda è disponibile al prezzo €21.99. Se l’esperienza in questi due paesi andrà bene, probabilmente vedremo Xbox Game Pass: Family and Friends approdare anche in Italia in un futuro non troppo lontano.

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce,Cresce,Respawna. Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi