fbpx Xbox Game Pass: ecco i giochi in arrivo per marzo 2023
Gaming

Xbox Game Pass: ecco i giochi in arrivo per marzo 2023

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

L’Xbox Game Pass si è fatto spazio tra i non pochi servizi in abbonamento dedicati ai videogiochi, venendo considerato da molti il migliore. Il servizio si aggiorna, in pratica, quasi quotidianamente, con molte uscite già disponibili al Day One.

Quattro nuovi titoli disponibili su Xbox Game Pass

Uno dei vantaggi indiscussi del’Xbox Game Pass sono sicuramente le uscite al Day One di molti giochi sul servizio in abbonamento. Seguire tutti gli aggiornamenti del servizio potrebbe essere complicato, ma vale la pena per sfruttare al meglio il quanto offerto da Microsoft. Di seguito, per semplificarvi il lavoro, troverete tutte le uscite ufficiali annunciate finora.

Primo in scaletta, già disponibile per questo marzo 2023, è F1 22, il simulatore di guida sviluppato da Codemasters. F1 22 è il videogioco ufficiale della Formula 1, ma comprende anche le categorie inferiori; un titolo completo dal punto di vista della simulazione e delle licenze. Se non vedete l’ora di scendere in pista, questo è il gioco che fa per voi.

Il secondo titolo che andrà ad unirsi al già ampio catalogo del’Xbox Game Pass è Wo Long: Fallen Dynasty, disponibile dal 3 marzo. L’avventura di Team Ninja, è un souls-like ispirato alla mitologia cinese. Ambientato durante il periodo dei Tre Regni, Wo Long: Fallen Dynasty prende ispirazione dall’esponente più particolare del genere souls-like; Sekiro di FromSoftware. Nonostante il periodo storico, Wo Long: Fallen Dynasty si prende diverse libertà, tra arti marziali cinesi ed evocazioni di creature magiche. Da molti considerato il successore spirituale di Nioh e Sekiro, Wo Long: Fallen Dynasty si apre ad un approccio innovativo al genere souls-like.

A pochi giorni dall’inizio di questo marzo 2023, l’Xbox Game Pass introduce due titoli imperdibili, dimostrando ulteriormente l’ecletticità del servizio di Microsoft.

Wo Long: Fallen Dynasty

Altri due titoli in programma per marzo 2023

I due titoli appena presentati sono già disponibili sul servizio di Microsoft, ma le novità non finiscono qui. Sono infatti stati annunciati altri due titoli che si uniranno al servizio durante il mese di marzo 2023.

Il 7 marzo gli appassionati di picchiaduro potranno unirsi alla community di Guilty Gear Strive, sviluppato originariamente da Arc System Works nel 2021. Quella di Guilty Gear è una delle serie di picchiaduro più apprezzate, con una community attualmente tra le più attive. Riconoscibile dalla grafica ibrida 2D/3D, Strive è considerato tra i picchiaduro col livello di sfida più alto. Un titolo da non perdere se volete mettere alla prova le vostra abilità nella “lotta”.

Il quarto titolo annunciato per questo marzo 2023 si farà invece attendere e sarà disponibile verso la fine del mese, precisamente il 30 marzo. Stiamo parlando di Infinite Guitars, sviluppato da Nikko Nikko ed edito da Humble Games. Infinite Guitars è un misto tra RPG e rhythm game, ambientato in un futuro post-apocalittico, devastato dalla guerra. I giocatori si troveranno così schivare colpi a tempo di musica e attaccare i mecha nemici con devastanti assoli di chitarra. Infinite Guitars è un titolo ispirato, che mescola arte e azione creando un mix esuberante che a molti potrebbe ricordare il recente Hi-Fi Rush. Innovazione e una colonna sonora che da sola vale il tempo passato in gioco, Infinite Guitars si prospetta come un “must have” imperdibile.

Si concludono così i nostri aggiornamenti per questo marzo 2023, che si prospetta un mese a dir poco esplosivo. Fortunatamente, ci sono anche altri titoli in attesa di unirsi all’Xbox Game Pass e non resta che aspettare i futuri annunci. Per rimanere aggiornati, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi