Grazie all’Xbox Game Pass possiamo giocare a numerosi titoli, di cui alcuni sono anche di notevole spessore; da ora in poi, inoltre, tutti gli utenti abbonati potranno anche godersi circa 60 nuovi titoli vincitori di premi delle diverse edizioni dei Game Awards. Per tutti coloro che non sapessero cos’è l’Xbox Game pass, si tratta di un abbonamento che permette a chiunque abbia un Pc, un’Xbox One o Series X|S di poter accedere ad un catalogo di più di 100 giochi da giocare direttamente dal cloud (o disponibili anche per il download); molti dei quali sono inoltre disponibili già dal Day One.
Il catalogo del Game Pass è sempre più grande e vario, e nell’ultima conferenza di Microsoft, l’azienda ha dichiarato che il suo abbonamento comprenderà 60 titoli vincitori di premi ai Game Awards. Tra quelli presenti possiamo sicuramente citare Red Dead Redemption 2 (vincitore nel 2018 di “Miglior narrativa”, “Miglior colonna sonora”, “Miglior design audio” e “Miglior performance”), Control (vincitore nel 2019 di “Migliore direzione artistica”), e altri titoli come The Elder Scrolls V: Skyrim. Questo enorme numero di titoli premiati (o addirittura pluripremiati) fa capire quanto Xbox punti sul proprio servizio.
È inutile nascondere che tra i più di 100 giochi disponibili, esistano sicuramente molti titoli minori che peccano sul livello tecnico e qualitativo; nonostante ciò, l’iniziativa intrapresa da Microsoft, vista quasi come un “omaggio”, potrebbe puntare a dare risalto a ciò che veramente i videogiochi sono capaci di trasmettere e delle vette che possono raggiungere.
di Ascanio M. de Lorenzo
Se questo articolo ti è piaciuto prova a dare un’occhiata a questi:
Da sabato 1 novembre le Maldive hanno messo in vigore una legge di divieto contro…
Negli Stati Uniti, una coppia cercava di avere un figlio da 18 anni, quando si…
Paramount e Activision hanno fornito i nomi di coloro che scriveranno e dirigeranno Call of…
A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…
Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…
Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…