Grazie all’Xbox Game Pass possiamo giocare a numerosi titoli, di cui alcuni sono anche di notevole spessore; da ora in poi, inoltre, tutti gli utenti abbonati potranno anche godersi circa 60 nuovi titoli vincitori di premi delle diverse edizioni dei Game Awards. Per tutti coloro che non sapessero cos’è l’Xbox Game pass, si tratta di un abbonamento che permette a chiunque abbia un Pc, un’Xbox One o Series X|S di poter accedere ad un catalogo di più di 100 giochi da giocare direttamente dal cloud (o disponibili anche per il download); molti dei quali sono inoltre disponibili già dal Day One.
Il catalogo del Game Pass è sempre più grande e vario, e nell’ultima conferenza di Microsoft, l’azienda ha dichiarato che il suo abbonamento comprenderà 60 titoli vincitori di premi ai Game Awards. Tra quelli presenti possiamo sicuramente citare Red Dead Redemption 2 (vincitore nel 2018 di “Miglior narrativa”, “Miglior colonna sonora”, “Miglior design audio” e “Miglior performance”), Control (vincitore nel 2019 di “Migliore direzione artistica”), e altri titoli come The Elder Scrolls V: Skyrim. Questo enorme numero di titoli premiati (o addirittura pluripremiati) fa capire quanto Xbox punti sul proprio servizio.
È inutile nascondere che tra i più di 100 giochi disponibili, esistano sicuramente molti titoli minori che peccano sul livello tecnico e qualitativo; nonostante ciò, l’iniziativa intrapresa da Microsoft, vista quasi come un “omaggio”, potrebbe puntare a dare risalto a ciò che veramente i videogiochi sono capaci di trasmettere e delle vette che possono raggiungere.
di Ascanio M. de Lorenzo
Se questo articolo ti è piaciuto prova a dare un’occhiata a questi:
A Milano una ragazza di 17 anni è riuscita a salvarsi da abusi grazie al…
Robert De Niro è per molti uno dei migliori attori in circolazione. Con una lunghissima…
Quattro cadaveri sono stati ritrovati nelle acque della Senna, nei pressi di Parigi, in circostanze…
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…