fbpx Halo: la serie tv contiene un easter egg su... Mass Effect!
Cinema & Serie TV

Halo: la serie tv contiene un easter egg su… Mass Effect!

di Matteo Baresi

Condividi con chi vuoi

Halo è una famosissima saga di videogiochi, che negli anni ha fatto emozionare e divertire milioni di giocatori in tutto il mondo. Qualche giorno fa, precisamente il 24 marzo, è stato mostrato il primo episodio della serie tv di Halo. Per ora è solamente visibile su Sky, che detiene un accordo sui diritti di riproduzione nel nostro paese. Qui di seguito, vi parliamo di un easter egg riferito alla trilogia di Mass Effect e, ovviamente, ci saranno dei piccoli spoiler.

Halo: nella serie presente un easter egg su  Mass Effect

Negli ultimi giorni, in rete, si è parlato molto di un curioso easter egg presente all’interno della serie tv di Halo. Si tratta di un riferimento alla trilogia dei Mass Effect. L’utente di Twitter Ben O’Brien, ha condiviso una clip del momento in cui avviene questa particolare citazione. Si verifica subito dopo che Miranda Keyes (Olive Grey) finisce di parlare con Kwan Ha (Yerin Ha). Per un breve istante, le comunicazioni radiofoniche dall’ammiraglia dell’UNSC vanno in onda e, si può sentire un operatore dire: “Comandante Shepherd, è richiesto allo Skillian Response Center”. Sebbene i sottotitoli lo scrivano come “Shepherd”, e non “Shepard”, il momento è un chiaro cenno al protagonista della trilogia di Mass Effect. Qui sotto vi lasciamo il tweet, per chi lo volesse visionare.

Potrebbe essere un riferimento del tutto casuale, perché Shepard è un cognome abbastanza comune negli Stati Uniti. Invece 343 Industries, ha confermato che si tratta di un omaggio. Il tutto, è stato riferito anche da GamesRadar. Inoltre il termine “Skillian” è anche un chiaro riferimento allo Skyllian Verge, una frontiera degli umani presente nei Sistemi Terminus. Ed è anche la prima sezione della galassia, che si esplora nel primo capitolo di Mass Effect.

E voi cosa ne pensate? Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a:

Se volete restare aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming e delle serie tv, continuate a seguirci sia su Nasce Cresce Respawna sia su Nasce Cresce Streamma. Inoltre, continuate a seguirci anche sui nostri social.

di Matteo Baresi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi