Secondo l‘ultimo rapporto di Activision Blizzard, la celebre IP di World of Warcraft arriverà anche su mobile. Non sarebbe la prima volta che la nota azienda americana, recentemente entrata nella famiglia Xbox, sperimenta il mobile-gaming. Già al Blizzcon 2018, infatti, venne presentato Diablo Immortal, che ricevette però una tremenda accoglienza da parte del pubblico. Nonostante le recensioni positive dell’alpha di questo titolo, rimangono molti dubbi sull’efficacia di ritentare l’approdo su piattaforme mobili.
La fama di Blizzard negli ultimi anni si è macchiata enormemente, soprattutto dopo le denunce per molestie rivolte ai vertici dell’azienda. Ciononostante, soprattutto dopo l’acquisizione da parte di Microsoft, sembra che si respiri un’aria di rinnovamento e miglioramento presso gli studios californiani. È stato anche dichiarato con orgoglio che nel corso del 2021, World of Warcraft ha avuto un numero sempre crescente di utenti connessi (soprattutto a causa dei lockdown). Oltre al titolo mobile, l’azienda anticipa l’arrivo di nuovi contenuti per tutto il 2022, annunciando che anche Hearthstone riceverà non poche novità.
Blizzard ha anche riportato che Diablo II: Resurrected è la remastered più venduta di Activision Blizzard in così pochi mesi, a sottolineare quanto sia grande il desiderio dei fan per un gioco “vecchio stile”. Stando al report, però, si può dedure che questi “malinconici” potrebbero essere accontentati a breve. “Blizzard sta facendo grandi progressi nella sua pipeline, comprese nuove esperienze su Warcraft, lo sviluppo in corso di Diablo e Overwatch e una nuova entusiasmante IP”. Non solo Diablo IV, ma anche Overwatch 2 potrebbe essere dunque mostrato a breve.
Ovviamente, è giusto attendere maggiori notizie e informazioni riguardo a questo nuovo titolo di World of Warcraft per mobile. Potrebbe anche ricevere un porting, dando anche ai nostalgici PC gamer la possibilità di godere di un nuovo titolo Warcraft. Per rimanere aggiornati sulle mosse di Activision Blizzard, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
Cliccate su questi link per altre notizie su Blizzard e tutto il mondo del gaming:
di Lorenzo Fazio
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…