di Gabriele Nostro
Secondo quanto riportato da WabetaInfo, le ultime novità rese note sulla politica di fruizione di WhatsApp potrebbero creare fastidiosi impedimenti per alcuni utenti. Tra qualche mese, si stima ad Ottobre, gli utilizzatori di iPhone 5 o iPhone 5c non potranno più inviare o ricevere messaggi tramite il servizio identificato dal logo verde.
WhatsApp, un’evoluzione incessante
Il grande team di sviluppo del sistema sta lavorando affinché si realizzi, entro 5 mesi, un ammodernamento delle attività della piattaforma. Tramite un aggiornamento verranno annesse e connesse delle funzionalità ancora da rivelare. Tutto ciò ha portato il colosso della messaggistica a interrompere l’erogazione di servizi per iOs 10 e iOs 11. Due sistemi operativi “datati”, di cui si servono gli smartphone iPhone 5 e iPhone 5c. L’update, fruibile dai modelli di cellulari più avanzati, non sarà quindi supportato dai più attempati esemplari. Rimangono nell’elenco degli smartphone “salvi” iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6S. Almeno per ora.
WabetaInfo spiega che: “La rimozione del supporto per alcune versioni di iOs è necessaria per dar seguito alle ultime funzionalità implementate. Aggiornando a una versione recente, gli utenti ottengono benefici anche dalle patch di sicurezza. Aggiornare il proprio sistema è sempre consigliabile“.
A detta di quanto approssimato da Statista, nel 2020 i possessori di iPhone 5 e iPhone 5c ammontavano ad appena lo 0,47% del totale di compratori di un telefonino Apple. Si valuta di conseguenza che l’impatto sull’app non sarà troppo negativo.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Se questo contenuto ti è piaciuto potrebbero interessarti anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA