fbpx Whatsapp: si potrà nascondere l'accesso in modo selettivo
Attualità

Whatsapp: si potrà nascondere l’accesso in modo selettivo

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Con il nuovo aggiornamento, Whatsapp, la famosa app di messaggistica, ha finalmente introdotto una funzione che faciliterà la vita di molte persone. Sarà introdotta la possibilità di nascondere l’orario dell’ultimo accesso soltanto ai contatti selezionati dall’utente.

Ultimo accesso su Whatsapp

Alzi la mano chi è stato costretto, almeno una volta, a nascondere il proprio orario di accesso su whatsapp a causa di qualcuno troppo invadente. Una/un ex un po’ troppo affezionato, una nuova fiamma troppo presa, il capo che ci contatta fuori dagli orari di lavoro, oppure qualche membro della famiglia che ci tiene sotto controllo. Da oggi non avrete più problemi, nella nuova beta di Whatsapp è apparsa la funzione che permette di nascondere l’ultimo accesso in modo selettivo. Se prima, infatti, si poteva scegliere soltanto tra tre opzioni (“tutti”, “nessuno” e “solo i miei contatti”), adesso se ne aggiunge una quarta.

whatsapp

Le nuove funzioni

È possibile accedere alla funzione, come scoperto sulla versione beta 2.21.33.14 di WhatsApp da Wabetainfo, andando sulle Impostazioni. Aprendo l’app e seguendo il percorso Impostazioni > Account > Privacy > Ultimo accesso, sarà possibile leggere la nuova voce “I miei contatti eccetto…”. Cliccando qui, si aprirà la lista dei contatti per selezionare manualmente quelli da mettere in una sorta di black list, proibendo loro di scoprire quando è stata l’ultima volta che si è aperto WhatsApp. Attivando la nuova funzionalità di WhatsApp, però, l’utente perderà la possibilità di vedere le informazioni sull’ultimo accesso dei contatti selezionati. Proprio come avviene ora per chi decide di nascondere a tutti l’orario dell’ingresso in chat.

Un’altra piccola novità in arrivo su WhatsApp è la possibilità di ricercare i messaggi in chat in base alla data e non soltanto utilizzando una parola chiave. La nuova feature dovrebbe arrivare nei prossimi giorni con uno degli aggiornamenti previsti da Meta, il nuovo nome della compagnia di Mark Zuckerberg.

Per restare sempre aggiornato sulle notizie provenienti da tutto il mondo seguici su NCI

di Antonio Stiuso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi