Giunge al termine anche la seconda edizione della Conference League, con l’ultima tappa prevista a Praga. Questa sera in finale si scontreranno Fiorentina e West Ham United, due formazioni da non sottovalutare. Osserviamo più da vicino i rivali della squadra toscana.
Il cammino del West Ham in Conference League si è rivelato praticamente impeccabile. La squadra di David Moyes ha saputo mantenere la propria imbattibilità nella competizione, condita anche da numerose goleade. La rosa inglese ha terminato in pareggio soltanto una partita, risultando invece vincitrice in tutte le altre. Il merito di questa impresa va sicuramente attribuito ad una difesa ben organizzata e solida, senza escludere l’attacco prolifico che si è dimostrato tra i migliori della Conference.
La zona offensiva ha totalizzato ben 17 reti grazie alle ottime prestazioni offerte da Antonio e compagni, sempre pronti a contribuire a suon di goal e assist. Il reparto difensivo, invece, è stato capace di non concedere alcuna rete in 6 occasioni. L’acquisto di Alphonse Areola a titolo definitivo ha permesso alla società di trovare il profilo adatto che protegga i pali in occasione delle competizioni europee. L’estremo difensore, infatti, gioca principalmente gli incontri di Conference League, mentre spetta a Fabianski il compito di difendere la squadra in Premier League. Fin qui la scelta si è rivelata azzeccata, visti gli ottimi risultati del polacco in Inghilterra e quelli del francese in Europa.
Se da un lato è vero che la squadra inglese ha saputo proseguire tranquillamente il suo percorso in Conference League, purtroppo non si può dire lo stesso della Premier League. Il West Ham United ha concluso il campionato solamente al 14esimo posto, ben lontano dalla qualificazione in Europa ottenuta la scorsa stagione. Quest’anno gli Hammers hanno trovato molte più difficoltà ad emergere nel campionato inglese rimanendo confinati nella parte bassa della classifica. Infrante anche le speranze di ottenere una qualificazione europea tramite FA Cup o Carabao Cup, non rimane altro per la società che vincere la Conference League. Così facendo otterrebbero un posto per la prossima Europa League, a cui già avevano partecipato la scorsa stagione terminata in semifinale contro il Francoforte.
Si tratterebbe anche dell’ultima possibilità di far alzare un trofeo al capitano Declan Rice, da sempre nella squadra, ora al centro di numerosi rumor di calciomercato che lo vedrebbero abbandonare il West Ham già quest’estate. Quella contro i ragazzi di Italiano si appresta ad essere una partita molto combattuta, ma rappresenta l’unica occasione per tornare in Europa e riscattare una stagione fin qui deludente.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le news provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…