di Redazione Network NCI
Warner Bros ha deciso di calare la maschera, e di parlare chiaro. La casa di produzione ha infatti rivelato svariate informazioni su diverse saghe sotto il suo marchio, tra cui Il Signore degli Anelli e la saga de La Casa di Sam Raimi.
Warner Bros parla di “Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum”, dei nuovi film de “La Casa” e del nuovo progetto di M. Night Shyamalan
Gollum tornerà sugli schermi cinematografici nei prossimi anni. Il primo annuncio di Warner Bros riguarda infatti la saga de Il Signore degli Anelli: il suo ultimo spin-off dal sottotitolo “La Caccia a Gollum” e diretto da Andy Serkis uscirà in sala il 17 Dicembre 2027.
La data di uscita di per sé non è sorprendente, in quanto ogni capitolo delle due precedenti trilogie sono usciti attorno al periodo natalizio. Il film, annunciato la scorsa estate, sarebbe dovuto uscire nel 2026, ma è stato poi posticipato. Serkis, interprete originale di Gollum, non solo dirigerà il film ma tornerà ad interpretare il protagonista.
Uno dei produttori afferma che il film si incentrerà nel periodo di tempo tra il compleanno di Bilbo e l’avventura nelle miniere di Moria. Ian McKellen, interprete di Gandalf, Orlando Bloom, interprete di Legolas, e Viggo Mortensen, interprete di Aragorn, hanno tutti espresso interesse nel tornare ad interpretare i loro personaggi, se avesse senso per la trama, ma non è stato dichiarato niente sul casting aggiuntivo.
Uno degli altri progetti annunciati è sul prossimo film de “La Casa“, diretto da Sébastien Vanicek, con protagonista Souheila Yacoub, previsto per il 24 Luglio 2026. Il titolo originale è “Evil Dead Burn“, e il regista ha affermato di voler tornare alle origini con qualcosa di particolarmente feroce e brutale.
L’ultimo annuncio riguarda la nuova fatica di M. Night Shyamalan, intitolata “Remain“. Tale opera è prevista per il 23 Ottobre 2026, e figureranno Jake Gyllenhaal, Phoebe Dynevor e Ashley Walters come protagonisti.
Cosa ne pensate di questi annunci? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Articolo di Lorenzo Giorgi
© RIPRODUZIONE RISERVATA