fbpx Vidal: due offerte per lui, ma la volontà è un'altra
Sport

Vidal: due offerte per lui, ma la volontà è un’altra

di Ettore Guerriero

Condividi con chi vuoi

Il rapporto tra Arturo Vidal e l’Inter non è mai stato troppo idilliaco. Il cileno non ha convinto del tutto Simone Inzaghi, che ora si affida al suo centrocampista molto più raramente rispetto ad inizio stagione, preferendogli spesso Gagliardini. Vidal quindi sta ragionando sul suo futuro: secondo Calciomercato.com non mancano le offerte, nonostante la volontà del giocatore sia un’altra.

Due offerte per Vidal, ma lui non è convinto

Il centrocampista cileno continua a far gola a diverse squadre, nonostante il periodo di forma non sia certamente il migliore. Durante il calciomercato invernale sono arrivate diverse offerte per Arturo Vidal, il quale non ha mai preso in considerazione l’idea di lasciare l’Inter a metà stagione: dopo aver vinto anche un’altra Supercoppa Italiana, il cileno vuole aggiungere al suo ricco palmarès altri trofei in stagione, e l’Inter sembra essere il club adatto. Le offerte ricevute, in particolare quelle di Marsiglia e Galatasaray, restano valide anche per il mercato estivo, nonostante l’idea del giocatore sia diversa.

Dal Cile, infatti, affermano che la volontà di Vidal sia quella di non giocare in campionati “inferiori” rispetto a quello italiano. Il centrocampista dell’Inter, dopo aver provato Serie A, Liga e Bundesliga, vorrebbe trasferirsi in Premier League, per giocare in uno dei campionati più competitivi al mondo.

vidal

Arturo Vidal (@Shutter Stock)

Anche l’Inter pensa al suo addio

Nonostante Vidal non sia ancora certo del suo futuro, l’Inter starebbe pensando di concludere in anticipo il contratto del suo calciatore. La storia tra Inter e Vidal dovrebbe durare fino al 30 giugno 2023, ma non è affatto esclusa la possibilità che il rapporto si interrompa un anno prima. Lo stipendio da 6,5 milioni di euro annui del calciatore pesa sulle casse nerazzurre, e il cileno non è neanche una prima scelta. Nel suo contratto è presente, infatti, una clausola di svincolo: grazie a questa, pagando 4 milioni di euro netti al giocatore, il club nerazzurro lo svincolerebbe nel luglio del 2022. La storia d’amore tra Arturo Vidal e l’Inter sembra ormai essere sul punto di finire.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

di Ettore Guerriero

Inoltre, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi