Cinema & Serie TV

Vedremo più anime su Disney+ grazie ad una nuova partnership?

Disney ha messo gli occhi ormai da tempo sulle opportunità che offre il mercato asiatico; in particolare però, gli occhi sarebbero puntati su ciò che può significare stringere nuovi accordi con i colossi dell’animazione e dell’editoria giapponesi (ma non solo). Ecco quindi che gli ultimi aggiornamenti giunti dall’autorevole “The Hollywood Reporter” si inseriscono perfettamente nell’ottica di espansione del marchio e degli interessi che la casa di Topolino ha intrapreso in tempi recenti. Ma vediamo insieme di cosa si tratta nello specifico…

Disney: nuovo accordo in vista con Kodansha?

A quanto pare, la major avrebbe stretto un accordo nuovo di zecca con Kodansha, noto editore del Paese del Sol levante, specializzato nella produzione e distribuzione di manga. L’azienda giapponese andrebbe così ad ampliare un suo già duraturo rapporto di collaborazione con il colosso americano dell’intrattenimento; il contratto prevedrebbe infatti la realizzazione di nuovi anime originali pensati per Disney+. Ma non solo; sarebbe previsto anche il rilascio di altri prodotti d’animazione pre-esistenti sulla stessa piattaforma di streaming, sulla base delle IP di proprietà dell’editore nipponico.

Avremo nuovi anime in arrivo su Disney+?

Tra i titoli che si rumoreggia arriveranno per primi in catalogo ci sarebbe la seconda stagione di Tokyo Revengers, che dovrebbe debuttare su Disney+ già a gennaio, anche se per il momento non è ancora dato sapere se ciò valga anche per la distribuzione italiana o meno.

Queste le dichiarazioni di Carol Choi, vicepresidente esecutivo della strategia dei contenuti originali della Disney, riguardo la ratifica del nuovo accordo e riportate da “The Hollywood Reporter“:

“Siamo entusiasti di approfondire la collaborazione strategica con il nostro partner di lunga data Kodansha su un genere così entusiasmante. Gli anime giapponesi riempiono lo spazio vuoto nei nostri piani di sviluppo dei contenuti e crediamo che ampliare questa collaborazione segnerà un punto di svolta nella futura strategia d’animazione della Disney in Giappone. Non vediamo l’ora di portare i titoli degli anime e le preziose IP di Kodansha sulla scena mondiale”.

 

 

Per restare sempre aggiornati con le ultime news dal mondo del cinema e delle serie tv (ma non solo), continuate a seguirci su tutti i nostri canali social e sul sito Internet di Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbe interessarti anche:

Domenico Scala

Articoli Recenti

  • Gaming

Fortnite: ecco il crossover con Fallout!

Fortnite, a distanza di anni dalla sua uscita, rimane tra i titoli multiplayer più giocati…

17 ore fa
  • Gaming

Sony al lavoro su una nuova console portatile?

Ultimamente sono molti i rumor con protagonista un'ipotetica produzione di Sony di una nuova console…

21 ore fa
  • Gaming

Lies of P: nella seconda metà del 2024 arriverà il DLC

Nel 2023 sono stati rilasciati diversi giochi soulslike interessanti, tra cui Lies of P, un…

1 giorno fa
  • Gaming

GTA V ha venduto 200 milioni di copie: numeri record per la serie Rockstar

Take-Two ha da poco condiviso il suo ultimo report finanziario, dove ha annunciato che GTA…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

A dicembre 2025 uscirà “Five Nights at Freddy’s 2”

Abbiamo la nuova data di "Five Nights at Freddy's 2"! La pellicola sequel di uno…

1 giorno fa
  • Gaming

Assassin’s Creed Shadows: ecco il recap del reveal trailer!

Nelle ultime ore è stato presentato il reveal trailer del nuovo capitolo della saga di…

1 giorno fa