fbpx Elton John, in arrivo su Disney+ l'ultimo concerto in Nord America con grandi ospiti!
Cinema & Serie TV

Elton John, in arrivo su Disney+ l’ultimo concerto in Nord America con grandi ospiti!

di Alice Casati

Condividi con chi vuoi

Annoverato tra i maggiori artisti del pop contemporaneo, Elton John è ormai un’icona della musica internazionale, con 60 anni di carriera alle spalle. Dopo tutti i successi che hanno costellato la sua vita, sembra che abbia intenzione di esibirsi nel suo ultimo, grande concerto nordamericano. L’evento si terrà al Dodger Stadium di Los Angeles e vedrà il cantante accompagnato da numerosi ospiti di rilievo. Il tutto sarà trasmesso in streaming in esclusiva su Disney+ lunedì 21 novembre, a partire dalle 4:30 di mattina italiane, per un totale di tre ore di concerto. Dopo il termine della diretta, resterà comunque disponibile sulla piattaforma per gli abbonati.

Tutti gli ospiti dell’ultimo concerto di Elton John

La produzione del livestream sarà gestita da Fulwell 73 Productions, vincitrice di un Emmy Award, e da Rocket Entertainment. Insieme ad Elton John saliranno sul palco ospiti di grande importanza: in primis Dua Lipa, che nel 2021 ha duettato con lui in “Cold Heart“, canzone che contiene una combinazione di alcuni brani iconici come “Sacrifice” e “Rocketman“; a seguire Kiki Dee, che lo ha accompagnato nel suo terzo singolo indipendente “Don’t Go Breaking My Heart” del 1976; infine Brandi Carlile, da sempre grande fan e amica di Elton John, con cui ha cantato in “Simple Things” del 2021. Il concerto farà parte del Farewell Yellow Brick Road Tour, l’ultimo tour del cantante, presentato da Alliance for Lifetime Income e iniziato nel 2018.

L’ultima celebrazione di una leggenda

Oltre ai nuovi featuring, l’evento onorerà la leggendaria carriera di Elton John, rivisitandola sotto una luce nuova. La location, oltretutto, riprenderà uno dei momenti più importanti della sua carriera, che ha sancito il suo successo mondiale nel 1975. Il cantante ripercorrerà la sua storia attraverso numerosi brani di grande successo mondiale, davanti a un pubblico di 50.000 persone dal vivo e altre migliaia in diretta da tutto il mondo. Il live coronerà inoltre il documentario originale DisneyGoodbye Yellow Brick Road: The Final Elton John Performances and The Years that Made His Legend“.

La realizzazione della diretta dell’evento

Fulwell 73 Production, la società di produzione che ha realizzato la livestream dell’evento, ha già il merito di aver immortalato numerosi momenti fondamentali nella storia della musica. Restando intorno ad Elton John, ha ripreso l'”AIDS Foundation Academy Awards Party“; per quanto riguarda altri artisti, si è occupata di “One Night Only” di Adele, “24K Magic Live at the Apollo” di Bruno Mars, la cerimonia dei Grammy Awards e molto altro. I suoi produttori esecutivi sono Gabe Turner, Ben Winston, Emma Conway e Sally Wood, quest’ultima anche showrunner. I produttori esecutivi di Rocket Entertainment, invece, saranno Elton John, David Furnish, Luke Lloyd Davies e R. J. Cutler. I vice presidenti di Disney Branded Television, infine, saranno Marc Buhaj e Nicole Silveira.

Disney+ ha già distribuito il trailer dell’evento, che vi lasciamo qui sotto:

Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi