Come ogni anno, Variety ha pubblicato l’elenco dei 500 personaggi più importanti per l’industria dello spettacolo. Nella lista, chiamata appunto Variety500, compaiono attori, registi, ma anche cantanti, produttori e addetti ai lavori. Tanti statunitensi, come era prevedibile, ma non solo. Anche l’Italia, infatti è riuscita a ritagliarsi il suo spazio, con ben 7 nomi selezionati.
L’Italia si conferma ancora una volta uno dei produttori emergenti dell’intrattenimento mondiale, come dimostrato dai numeri. Il Bel Paese si posiziona infatti al 7° posto per numero di persone in elenco, dietro all’India e davanti al Giappone. Sul podio si piazzano invece gli USA, che detengono con 328 nomi il primato assoluto, il Regno Unito (45) e la Francia (15).
I 7 italiani selezionati sono riportati di seguito in elenco:
Unico nome nuovo rispetto alla precedente edizione Luca Bernabei, che con Lux Vide ha prodotto in Italia numerose opere originali. Tra queste I Medici, Leonardo e Diavoli, con i primi due disponibili per tutti su Rai Play. Tra gli altri nomi noti anche Paolo Sorrentino che, nonostante lo smacco per la mancata vittoria agli European Film Awards, si conferma tra i migliori registi internazionali.
A prendersi il posto d’onore della lista sono però 10 figure distintesi durante l’anno appena trascorso. Tra di loro Bob Chapek, che con la fine del 2022 lascerà il suo ruolo di CEO di The Walt Disney Company, il cantante The Weeknd, i registi Taika Waititi e Lana Wachowski e gli attori Riz Ahmed (candidato premio Oscar), Simu Liu e Jennifer Aniston.
Trovate tutti i nomi in elenco sul sito ufficiale.
Per altre News, Curiosità e Recensioni sul mondo del cinema restate connessi su Nasce, Cresce, Streamma.
di Nicolò Bacchi
I fan del true crime in salsa comedy possono iniziare il conto alla rovescia: è…
La saga di Pirati dei Caraibi è diventata famosa anche grazie a Jack Sparrow, e…
Sale a 10 il numero degli indagati per l'intossicazione da botulino che ha coinvolto 16…
Manca sempre meno ai Campionati Mondiali Pokémon, super evento a tema che si svolgerà in…
Crunchyroll è pronto ad espandere ancora la sua area di influenza. Dopo essersi espanso in…
Qualche giorno fa, un rumor online riferito alla possibilità di vedere annunciato il resto del…