Van Gaal (@Shutterstock)
Louis Van Gaal, 70enne allenatore della nazionale olandese, ha annunciato in diretta TV di stare combattendo una brutta malattia: il cancro alla prostata. L’ex allenatore, tra le altre, di Manchester United e Barcellona, ha detto di essersi già sottoposto a 25 trattamenti e che aveva nascosto tutto anche ai giocatori.
L’ha tenuta nascosta per mesi facendo finta di niente, poi l’ha annunciata in diretta tv: “Ho un cancro aggressivo alla prostata”. Questa la dichiarazione durante una trasmissione in diretta dell’emittente olandese RTL, in cui ha anche rivelato che nelle ultime quattro settimane, dopo gli allenamenti, si recava in ospedale dall’ingresso sul retro.
I suoi amici e familiari lo sapevano, ma non i giocatori: “Non dici una cosa del genere alle persone con cui lavori, temevo che la notizia potesse destabilizzarli e condizionare le loro prestazioni. Ho passato così tante cose nella mia vita, malattia e morte (la sua prima moglie morì di cancro al pancreas, ndr), probabilmente sono diventato più ricco come persona a causa di tutte queste esperienze”, continua Van Gaal.
Subito dopo l’annuncio, le sue ex squadre da allenatore si sono strette intorno a Van Gaal, con tweet di buona fortuna. Oltre a quello che vedete sopra del Manchester United, anche Barca e Bayern Monaco hanno mostrato vicinanza all’allenatore olandese.
Nonostante tutto, Van Gaal ha intenzione di essere a Qatar 2022 a guidare la sua Olanda. Gli Oranje sono stati sorteggiati nel gruppo A con Qatar, Senegal ed Ecuador ed esordiranno il 21 novembre contro la nazionale campione d’Africa: il Senegal.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Federico Minelli
Potrebbero interessarti anche:
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…