fbpx Barcellona: Lewandowski è più di un'idea?
Sport

Barcellona: Lewandowski è più di un’idea?

di Alessio Caruso

Condividi con chi vuoi

Dal ritorno in veste di allenatore di Xavi, il Barcellona ha trovato nuova linfa e non sembra aver completamente superato la gestione di Koeman. I progetti però non si fermano alla stagione in corso, ma si pensa anche al futuro.

Barcellona: la caccia al bomber è aperta

La partenza di Messi è stata dolorosa, e l’addio al calcio di Agüero, improvviso e non preventivabile, non è certo stato da meno. Ecco perché la prima richiesta per la prossima stagione, avanzata dal tecnico blaugrana, è proprio un bomber da almeno 20 gol a stagione, che possa convivere con Aubameyang. E il nome caldo, stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, sembra essere proprio quello di un ex compagno del giocatore gabonese: stiamo parlando di Robert Lewandowski.

Il polacco in rotta con il Bayern

L’attuale situazione dell’attaccante, a livello contrattuale, non è così felice: il polacco vorrebbe un rinnovo con il Bayern Monaco di almeno due anni, ma il club bavarese gliene offre soltanto uno. Ed è proprio su questa volontà del giocatore che il club di Laporta può fare pressione, per provare a portare la scarpa d’oro in carica al Camp Nou.

La strada però non è priva di ostacoli. La richiesta economica del Bayern, infatti, non è certo indifferente: si parla di almeno 65 milioni di euro, ma il polacco andrà in scadenza nel giugno 2023. Nonostante lo “scoglio” economico, il Barcellona potrebbe comunque agire, inserendo alcune contropartite tecniche nella proposta. Uno dei principali indiziati a lasciare il club sembrerebbe essere Serginho Dest, che dopo il ritorno di Dani Alves non è più una pedina fondamentale per la rosa, la situazione potrebbe sbloccarsi.

Barcellona

Robert Lewandowski (@Shutterstock)

Riuscirà il club catalano ad accontentare il suo tecnico e a tornare grande fra le grandi? Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

di Alessio Caruso

Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi