fbpx Valorant: l'uscita per console non è così lontana
Gaming

Valorant: l’uscita per console non è così lontana

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Valorant, l’FPS competitivo di Riot Games, è atteso da svariato tempo per console. Disponibile dal 2 giugno 2020 su PC, col suo gameplay divertente ha fatto gola a diversi giocatori su Xbox e Playstation. Riot aveva anche affermato che “prima o poi” sarebbe arrivato un porting, ma senza fornire nessun altro dettaglio. Ma adesso, grazie ad un po’ di data mining ed un indizio direttamente da Riot, il rilascio della versione per console non sembra così lontano.

Valorant: in arrivo la versione console?

Come vi dicevamo poco sopra, l’indizio arriva direttamente da Riot Games. L’azienda sarebbe infatti alla ricerca di un Senior Game Designer, per un titolo competitivo AAA+ per console non ancora annunciato. Oltre a questo, vanno aggiunte anche le scoperte dei leaker di poco più di un mese fa. Nei file del gioco sono infatti presenti le stringhe di testo “Connection to PSN has been lost” e “Connection to Xbox Live has been lost“. Diventa così quasi una certezza l’arrivo di Valorant su console.

valorant

Per quando aspettarsi l’uscita?

Gli stessi leaker che hanno trovato le stringhe di testo che avete letto, avrebbero affermato che il porting per PS5 e Series X è in arrivo, ma non molto presto. Ovviamente non possiamo sapere cosa si intende, ma se consideriamo che il tweet è di un mese fa, il rilascio del porting dovrebbe avvenire entro pochi mesi, probabilmente in estate o prima. Tuttavia sono soltanto speculazioni, quindi nulla di ufficiale per ora.

Ovviamente noi riporteremo qualunque tipo di novità da Riot Games riguardo la versione console di Valorant. Sappiamo che è molto atteso dagli amanti del genere, e l’attesa sembra che stia finalmente per finire.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche questi:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

di Luca Paluzzi

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi