Calciatrice (@Shutterstock)
Nella giornata di ieri è andata in scena la seconda giornata della SheBelieves Cup Women, competizione a invito istituita negli Stati Uniti d’America nel 2016; questo torneo è riservato alle nazionali di calcio femminili di tutto il mondo, e si svolge con cadenza annuale. Ha dell’incredibile quanto successo nella sfida tra USA e Nuova Zelanda, con protagonista la sfortunata Meykaila Moore, difensore del Liverpool.
Se è vero che la fortuna è cieca, la sfortuna ci vede benissimo. Ne sa qualcosa la giocatrice neozelandese, autrice di 3 reti… ma nella porta sbagliata. In soli 36 minuti la Moore ha realizzato la “tripletta” perfetta, insaccando il pallone alle spalle del proprio portiere con la testa, con il sinistro e il destro.
Vista l’ormai evidente difficoltà della giocatrice, Jitka Klimková, attuale CT della selezione femminile neozelandese, ha deciso poi di sostituirla al 40′ minuto di gioco. Il match si è poi concluso sul risultato di 5-0 per la nazionale a stelle e strisce; a siglare i 2 gol successivi sono state Ashley Hatch e Mallory Pugh. Che dire una giornata da dimenticare per la Moore, che non avrà nemmeno la soddisfazione di portarsi a casa il pallone.
Ti potrebbero interessare anche:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Leonardo Angelo
La saga di Metal Gear, creata da Hideo Kojima, non è solo celebre per la…
L'androide più in trend del ventunesimo secolo torna per un secondo capitolo che sceglie di…
La crudeltà umana non ha davvero limiti. Purtroppo si legge spesso di animali morti a…
Può sembrare un film di fantascienza, ma è realtà: in Indonesia arrivano i poliziotti robot,…
Quando si parla di Leonardo DiCaprio si pensa subito a uno degli attori più importanti…
Grandi notizie per tutti gli amanti dei Pokémon, soprattutto per quelli non più giovanissimi. Il…