fbpx USA-Nuova Zelanda e la clamorosa "tripletta" record di Meykaila Moore
IgnorantNews

USA-Nuova Zelanda e la clamorosa “tripletta” record di Meykaila Moore

di Leonardo Angelo

Condividi con chi vuoi

Nella giornata di ieri è andata in scena la seconda giornata della SheBelieves Cup Women, competizione a invito istituita negli Stati Uniti d’America nel 2016; questo torneo è riservato alle nazionali di calcio femminili di tutto il mondo, e si svolge con cadenza annuale. Ha dell’incredibile quanto successo nella sfida tra USA e Nuova Zelanda, con protagonista la sfortunata Meykaila Moore, difensore del Liverpool.

Meykaila Moore

La disavventura di Meykaila Moore

Se è vero che la fortuna è cieca, la sfortuna ci vede benissimo. Ne sa qualcosa la giocatrice neozelandese, autrice di 3 reti… ma nella porta sbagliata. In soli 36 minuti la Moore ha realizzato la “tripletta” perfetta, insaccando il pallone alle spalle del proprio portiere con la testa, con il sinistro e il destro.

Vista l’ormai evidente difficoltà della giocatrice, Jitka Klimková, attuale CT della selezione femminile neozelandese, ha deciso poi di sostituirla al 40′ minuto di gioco. Il match si è poi concluso sul risultato di 5-0 per la nazionale a stelle e strisce; a siglare i 2 gol successivi sono state Ashley Hatch e Mallory Pugh. Che dire una giornata da dimenticare per la Moore, che non avrà nemmeno la soddisfazione di portarsi a casa il pallone.

Ti potrebbero interessare anche:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

di Leonardo Angelo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi