di Agostino Lenzi
Sembra esserci una nuova minaccia russa alla sicurezza nazionale degli USA e dei suoi alleati. La natura di questa minaccia ancora non è nota.
La minaccia russa incombe sugli USA
A parlarne è il presidente della Commissione Intelligence della Camera dei Rappresentanti di Washington, Mike Turner. Il politico dell’Ohio ha chiesto a Biden di rendere noti tutti i documenti sulla questione. Poche volte un politico del Congresso ha chiesto di rendere pubblici documenti che dovrebbero rimanere segreti. Il consigliere per la Sicurezza nazionale, Jake Sullivan, infatti ha mostrato la sua sorpresa e la sua contrarietà. Sullivan poi ha spiegato che riferirà a un gruppo di parlamentari la faccenda e che non capisce perché Turner abbia detto queste cose.
Sullivan, quando gli hanno chiesto dell’emergenza, ha dichiarato che non può dire di più oltre al fatto che l’America fronteggia ogni giorno minacce di vario genere. Non sappiamo dunque quale sia l’entità della nuova minaccia. Uno dei timori più grandi è che esistano dei bachi informatici in grado di paralizzare le comunicazioni e l’energia.
L’attacco però non sembra essere immediato perché il deputato democratico a conoscenza del caso ha invitato a non creare panico tra le persone, visto che è una minaccia che si realizzerà tra un po’ di tempo. La questione inoltre riguarderà anche i paesi alleati agli USA visto che Turner ha espresso la necessità di: “discutere, anche con gli alleati, le azioni necessarie per rispondere a questa minaccia“.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
- Putin: approvata una legge per confiscare i beni a chi critica la guerra
- L’incredibile uovo di Aylesbury: un reperto ancora intatto dopo 1700 anni!
- Travestito da fantasma perseguitava sotto casa l’ex moglie
© RIPRODUZIONE RISERVATA