cadavere
Una vicenda che poteva diventare tragedia è quella che giunge dagli Stati Uniti. Come riportato dall’ANSA un bambino di otto anni è sopravvissuto da solo per due giorni dopo essersi perso in un parco del Michigan. Il Piccolo è sopravvissuto nutrendosi esclusivamente di neve fresca, come sostenuto dai media americani citando le autorità locali. Una storia che poteva risultare tragica ma che, fortunatamente per il bimbo, si è risolta nel migliore dei modi.
Il tutto è avvenuto durante un campeggio con i genitori presso il Porcupine Mountains Wilderness State Park in Michigan. Il bimbo è scomparso mentre era intento a raccogliere della legna proprio con i suoi genitori. Sono scattate immediatamente le ricerche che hanno coinvolto più di 150 agenti di polizia che hanno setacciato l’area palmo a palmo, utilizzando anche elicotteri e mezzi marittimi. Diverse erano le difficoltà a causa della massiccia presenza di neve che impediva di proseguire in determinati percorsi.
Il bimbo è stato fortunatamente ritrovato due giorni dopo a circa tre chilometri di distanza dal campeggio. Il ragazzino si era smarrito dopo aver abbandonato un sentiero. Nonostante la giovanissima età ha avuto la consapevolezza che, invece di vagare a vuoto senza una meta, la scelta migliore fosse quella di fermarsi in un punto e mettersi al riparo. Per potersi riscaldare si è rifugiato all’interno della cavità di un tronco, coprendosi con foglie e rami. Non avendo alcuni tipo di cibo si è “nutrito” esclusivamente di neve, rimanendo idratato a sufficienza fino all’arrivo dei soccorsi. Una situazione che senza dubbio non scorderà e che stupisce per lo spirito di adattamento e di sopravvivenza di questo piccolo Bear Grylls!
Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa!
Potrebbero interessarti anche:
Il Black Friday procede spedito già da diversi giorni su Amazon, con offerte su un'enorme…
Quella che sembra la trama di un pessimo film, sarà presto realtà in Russia. Sono…
Per la quinta volta consecutiva, il politico Adolf Hitler Uunona è riuscito a trionfare in…
A brevissimo si terrà la nuova edizione della Milan Games Week & Cartoomics, organizzata da…
Nintendo ha ufficializzato la volontà di acquisire interamente Bandai Namco Studio Singapore, team di sviluppo…
Questo fine settimana Microsoft metterà a disposizione una serie di giochi in prova. La lista…