fbpx Uomo trova anello da 40 mila dollari... e lo restituisce al proprietario!
Attualità

Uomo trova anello da 40 mila dollari… e lo restituisce al proprietario!

di Angelo Di Sebastiano

Condividi con chi vuoi

Un uomo statunitense ha trovato un anello di diamanti da 40 mila dollari lungo una spiaggia in Florida, ha pubblicato la foto sui social e ha rintracciato il proprietario… per poi restituirgli il gioiello.

L’anello ritrovato… con il metal detector

Cacciare tesori con il metal detector è un’attività usuale sulle coste americane e chiunque sogna di trovare qualcosa di molto speciale sotto la sabbia. E secondo quanto riporta il New York Post, durante la sua ronda quotidiana, un fortunato “cacciatore” avrebbe realizzato i sogni di molti cercatori di tesori, trovando un anello di diamanti sulla spiaggia di Hammock Beach, a St. Augustine in Florida. A prima vista sembrava un oggetto di grande valore, ma chiaramente non avrebbe mai potuto immaginare il valore effettivo del gioiello appena rinvenuto…

Un’azione di grande onestà

Appena trovato il “tesoro”, l’uomo ha filmato il tutto per poi postare il video con lo scopo di ritrovare il proprietario dell’anello in questione. Successivamente è si recato da un gioielliere per capire il reale valore del gioiello; quest’ultimo avrebbe affermato al New York Post:

“Quando sono andato dal gioielliere mi ha detto che il suo valore era di circa $40.000, non ci potevo credere”. 

Dopo diverso tempo il filmato è giunto alla coppia che aveva smarrito il prezioso, che ha così cercato in tutti i modi di contattare l’autore del video. Dopo un paio di settimane e diverse chiamate ricevute da un numero anonimo, il protagonista della storia ha pensato che potesse riguardare l’anello; infatti rispondendo, si ritrovò a parlare con un uomo di Jacksonville che reclamava l’oggetto smarrito e si è precipitato immediatamente a restituirlo.

“Erano molto felici, la moglie era in chiamata su Facetime e ha detto ‘Oh mio Dio, non ci posso credere!”, ed è scoppiata a piangere”.

Ma non era la prima volta che l’uomo compiva un gesto simile. Infatti, ha confermato che solo durante quest’anno aveva già restituito $6.000 di oggetti ritrovati… Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Se questo articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi