fbpx Sony, numeri clamorosi per God of War su PC! Nuovi porting in arrivo?
Gaming

Sony, numeri clamorosi per God of War su PC! Nuovi porting in arrivo?

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Uscito il 14 gennaio su Steam, God of War per pc sta riscuotendo un successo senza precedenti per Sony. Tra record nei picchi di player connessi contemporaneamente e recensioni positive, sembra che l’operazione di porting da parte di Santa Monica Studios sia un completo successo. Questo successo convincerà Sony a portare altre esclusive su pc?

Un altro successo per l’epopea di God of War

Con lo sbarco su Steam ed Epic Games Store, Sony ha sicuramente fatto jackpot. Tra vendite, recensioni popolari e dalla critica e numero di giocatori, l’ultimo capitolo della saga di God of War sta facendo contenti un po’ tutti in giro per il mondo. Questo porting, in particolare, ha segnato un nuovo record per Sony da quando ha iniziato a portare le sue esclusive su pc. Infatti, mai prima d’ora un titolo Sony aveva toccato più di 73 mila giocatori connessi contemporaneamente sulla piattaforma di Valve. Horizon: Zero Dawn e Days Gone avevano toccato “solo” 56 mila e 27 mila giocatori contemporanei ai propri picchi storici. E per il successo del nostro Kratos potremmo essere solo all’inizio.

god of war
Inoltre, il lato più “romantico” della faccende tratta delle recensioni estremamente positive che hanno inondato la pagina Steam di God Of War. Ben il 97% sono le recensioni che contengono forte apprezzamento e talvolta anche di più per il lavoro svolto dai ragazzi di Santa Monica Studios. Anche questo è qualcosa di nuovo per Sony, visto che i precedenti porting al day one non hanno mai goduto di una particolare ottimizzazione. Ricordiamo tutti i problemi che affliggevano il porting di Horizon: Zero Dawn, che ha potuto godere di una rivalsa solo dopo diverse patch.

Il futuro delle esclusive per Sony 

Mentre per Sony il dato che sicuramente più apprezza è il muro sbriciolato delle 20 milioni di copie vendute per il capitolo del 2018 di God Of War. Infatti, sommando le vendite dal 2018, tra versione Playstation 4 e Playstation 5 con le nuove vendite su PC, il numero che viene fuori è superiore a 20 milioni.  E continua a crescere. Mica male per Sony quindi.

Questo successo, sicuramente spingerà la compagnia giapponese a pensare di riproporre questo modus operandi per quanto riguarda l’arrivo di nuove esclusive Playstation su PC. Il titolo più accreditato e soprattutto sperato dai fan è ovviamente Bloodborne, anche se ultimamente le voci su una versione pc del titolo di From Software si sono raffreddate.

god of war

Mentre i giocatori pc si godono l’avventura di Kratos e Atreus, i fan Playstation sono in trepidazione per conoscere nuove informazioni su God Of War: Ragnarok. Recentemente, Playstation tramite il suo blog ha pubblicato una classifica di 22 titoli da tenere d’occhio in uscita nel 2022. La nota positiva di questa particolare classifica? La presenza di Ragnarok in top 5, con una descrizione che afferma “Data di uscita: 2022 – da confermare“. Insomma, una piccola conferma celata dell’arrivo del capitolo conclusivo di God Of War per il 2022.

Per tutti i nuovi giocatori, lasciamo la nostra guida al “platino” di God Of War.

di William Tinella

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi