Vladimir Putin @Shutter Stock
La guerra in Ucraina continua e il Presidente russo Vladimir Putin è sempre più intenzionato a non voler abbassare la guardia. Nonostante le continue minacce provenienti dal mondo occidentale che isolerebbero la Russia dal mondo intero, il Premier continua con la sua manovra di difesa e isolamento.
“Se la Russia sarà minacciata, risponderà con mezzi che i suoi avversari non hanno ancora. Devono sapere che ci sarà una risposta, e sarà fulminea”.
È con queste parole che Putin fa sapere al mondo intero di non aver alcuna paura di niente e nessuno. La fornitura di gas proveniente da Gazprom, una delle principali a livello mondiale, ha fatto sapere che sospenderà la fornitura verso Polonia e Bulgaria. Queste due Nazioni sono le prime a subire le sanzioni russe per il mancato pagamento della fornitura in rubli, ma l’avviso è rivolto anche a tutti i Paesi ancora in accordi con la Russia.
Gasdotto Gazprom (@Shutterstock)
Come riportato anche dall’ANSA, le forze russe continuano con i bombardamenti nelle cittadine ucraine senza tregua. Oggi la vittima è stata la città di Avdiivka, nella regione orientale ucraina di Donetsk, con munizioni al fosforo. In seguito alla distruzione, sono scoppiati diversi incendi all’interno della città.
Inoltre, è stata riportata dal governatore di Lugansk Serhiy Haidai, l’ennesima notizia che conferma la crudeltà dei soldati russi:
“Oggi i russi hanno deliberatamente aperto il fuoco sull’ospedale di Severdonetsk. Sapevano che l’ospedale non era vuoto, c’erano pazienti e medici”.
Ovviamente continuano le richieste a Vladimir Putin di cessare la guerra, ma la sua posizione rimane invariata: non ci sarà pace fino all’ottenimento della Crimea e del Donbass. Le richieste del leader russo sono le stesse da ormai due mesi, e non c’è stato ancora modo di cancellare questa ossessione espansionistica.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe anche interessarti:
Si è ufficialmente chiusa la Milan Games Week & Cartoomics 2025, l'annuale festival milanese dedicato…
Negli ultimi mesi le voci si sono inseguite, ma adesso è ufficiale. HBO Max sbarcherà…
PlayStation ha deciso di fare un grande annuncio. Helldivers, serie di videogiochi diventata particolarmente cult…
Un ragazzo di 19 anni ha perso la vita nello zoo di João Pessoa, in…
Bandai Namco ha rilasciato un nuovo trailer per Elden Ring Nightreign: The Forsaken Hollows, la…
Il PlayStation Blog ha aperto ufficialmente le votazioni per i videogiochi più amati del 2025!…