fbpx Ucraina: oggetti personali di Zelensky battuti all'asta per beneficenza
Attualità

Ucraina: oggetti personali di Zelensky battuti all’asta per beneficenza

di Gabriele Nostro

Condividi con chi vuoi

Stando a quanto riportato da SkyTg24, alcuni oggetti iconici appartenenti o riconducibili al personaggio di Volodymyr Zelensky sarebbero stati battuti a un’asta di beneficenza. Gli oggetti protagonisti della vendita sarebbero la sua “leggendaria” felpa verde e una brocca a forma di gallo, regalata al Premier inglese Boris Johnson durante la visita di quest’ultimo nella Capitale ucraina.

“Pezzi di Zelensky” all’asta: prezzi da capogiro

La felpa verde militare in pile, indossata dal Presidente ucraino in tutte le dirette tv durante la guerra, è stata venduta per 90mila sterline, circa 105mila euro. Il suo prezzo di partenza era di 50mila sterline. La brocca precitata, invece, sarebbe ancora in attesa di essere destinata a qualche compratore. In ogni caso, fanno sapere gli artefici dell’iniziativa, i fondi ricavati saranno interamente devoluti per gli aiuti umanitari all’Ucraina.

Zelensky

Screen da video Facebook @Zelensky

Il Premier britannico Johnson ha tenuto particolarmente a battere personalmente l’asta, svoltasi presso Christie’s, a Londra. Lui stesso ha infatti dimostrato più volte di stimare molto il leader ucraino, definendolo anche di fronte ai microfoni dell’event0: “Uno dei leader più incredibili dei tempi moderni“.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Se questo contenuto ti è piaciuto potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi