Nasce, Cresce, Ignora oggi vi racconta una storia dal lieto fine, che vede coinvolti due protagonisti: un anziano signore e il suo cane. Igor Pedin, uomo di 61 anni, in compagnia del suo terrier Zhu-Zhu, ha intrapreso il cosiddetto “viaggio della speranza”, per fuggire dall’inferno di Mariupol.
Il racconto che accompagna la coppia in questo viaggio è stato riportato dal The Guardian, che ha specificato i dettagli del percorso lungo 225 km (distanza Roma-Napoli per intendersi). L’obiettivo dei due in primis, era fuggire dalla loro città natale a causa dell’oppressione russa, per poi scappare verso territori meno colpiti.
Ovviamente, il primo pensiero era quello di rendersi invisibili agli occhi del nemico e passare inosservati tra le truppe di Putin. Igor Pedin ha raccontato di aver attraversato luoghi con solo cadaveri e distruzione, mentre i soldati non calcolavano nemmeno la sua presenza. Per fuggire alla frontiera cecena di Nikolske, il protagonista ha dovuto mentire allo sportello: “Ho detto che avevo un’ulcera allo stomaco e dovevo andare a Zaporizhzhia perché avevo pagato per il trattamento. Poi mi hanno fatto spogliare in cerca di tatuaggi, pensavano avessi un fucile con me a causa di un livido sulla schiena”.
Ucraina (@Shutterstock)
A raccontarlo, sembra un viaggio tratto da alcuni romanzi d’avventura, ma è in realtà è ciò che accade a pochi km dall’Italia. Continuando verso l’obiettivo, i due hanno ritrovato le medesime minacce anche nella città di Verzhyna, ma fortunatamente ancora senza conseguenze.
Finalmente, dopo più di due settimane di viaggio, Igor e il suo compagno a quattro zampe sono giunti all’obiettivo. Dopo un ultimo tratto di strada percorso grazie ad un passaggio in macchina, finalmente ecco Zaporizhzhia: la prima città con una bandiera ucraina a sventolare nel cielo.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe anche interessarti:
L'interprete di ruoli iconici come Indiana Jones e Han Solo riceverà un importante riconoscimento durante…
Games That Weren't ha recuperato un titolo della saga di Resident Evil sviluppato per Game…
Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…
I preparativi per gli Oscar 2026 sono cominciati. Negli ultimi giorni sono infatti state rilasciate…
Diversi modder stanno lavorando per ripristinare alcuni contenuti tagliati dalla versione originale di Fallout: New…
Hollow Knight: Silksong riceverà un'espansione gratuita. A comunicare la notizia è stata Team Cherry; dopo…