Un uomo ubriaco è finito a terra perdendo il controllo della sua moto, un KTM Duke 390. È successo a Giussano, in provincia di Monza e Brianza, come riporta MonzaToday. I primi a soccorrere l’uomo sono stati i Carabinieri ma il 37enne in questione non ha reagito affatto bene, arrivando addirittura a dare in escandescenze e a prendersela con gli uomini in divisa, accusandoli di “non essere brianzoli”.
Il fattaccio è avvenuto durante il fine settimana scorso e, per soccorrere l’infortunato (che già aveva alle spalle precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale), sono intervenuti anche i sanitari del 118 insieme ai militari dell’Arma. Il motociclista aveva riportato giusto qualche escoriazione ma fin da subito è apparso evidente lo stato di tremenda alterazione, legato probabilmente all’abuso di sostanze alcoliche: “Proferiva frasi sconnesse e prive di senso con alterazione del tono di voce, alito fortemente vinoso e in evidente difficoltà a restare in piedi”. Questo è quanto si può leggere in una nota resa pubblica dal comando provinciale dell’Arma.
Carabinieri (@Shutterstock)
Scortato, è stato poi trasportato in ambulanza presso l’ospedale più vicino per accertamenti, alla ricerca di alcol o sostanze stupefacenti nel sangue. Giunti al pronto soccorso l’uomo ha tentato di sottrarsi ai controlli urlando frasi a sfondo “razziale” con particolare riferimento ai luoghi di origine dei Carabinieri presenti. “Non siete brianzoli! Qui siamo in Brianza e si parla solo brianzolo. Tornate da dove venite. Rubate lo stipendio allo Stato!”. L’uomo si è poi allontanato dall’ospedale.
Per l’indagato è scattata una tripla denuncia. Dovrà rispondere di interruzione di pubblico servizio, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e di guida in stato d’ebbrezza, dato il rifiuto di sottoporsi all’accertamento per alcol al volante. Dalle successive verifiche è emerso che il 37enne aveva anche la patente sospesa ed è stato così multato e segnalato alle autorità amministrative.
Per restare sempre aggiornati continuate a seguirci sul sito di Nasce, Cresce, Ignora e su tutti i nostri social!
di Domenico Scala
Se hai trovato interessante questo articolo forse potrebbe interessarti anche:
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…