fbpx Ubriaco in moto si schianta e litiga coi Carabinieri per le loro origini
Attualità

Ubriaco in moto si schianta e litiga coi Carabinieri per le loro origini

di Domenico Scala

Condividi con chi vuoi

Un uomo ubriaco è finito a terra perdendo il controllo della sua moto, un KTM Duke 390. È successo a Giussano, in provincia di Monza e Brianza, come riporta MonzaToday. I primi a soccorrere l’uomo sono stati i Carabinieri ma il 37enne in questione non ha reagito affatto bene, arrivando addirittura a dare in escandescenze e a prendersela con gli uomini in divisa, accusandoli di “non essere brianzoli”.

Ubriaco in moto… in escandescenze!

Il fattaccio è avvenuto durante il fine settimana scorso e, per soccorrere l’infortunato (che già aveva alle spalle precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale), sono intervenuti anche i sanitari del 118 insieme ai militari dell’Arma. Il motociclista aveva riportato giusto qualche escoriazione ma fin da subito è apparso evidente lo stato di tremenda alterazione, legato probabilmente all’abuso di sostanze alcoliche: “Proferiva frasi sconnesse e prive di senso con alterazione del tono di voce, alito fortemente vinoso e in evidente difficoltà a restare in piedi”. Questo è quanto si può leggere in una nota resa pubblica dal comando provinciale dell’Arma.

Carabinieri

Carabinieri (@Shutterstock)

Scortato, è stato poi trasportato in ambulanza presso l’ospedale più vicino per accertamenti, alla ricerca di alcol o sostanze stupefacenti nel sangue. Giunti al pronto soccorso l’uomo ha tentato di sottrarsi ai controlli urlando frasi a sfondo “razziale” con particolare riferimento ai luoghi di origine dei Carabinieri presenti. “Non siete brianzoli! Qui siamo in Brianza e si parla solo brianzolo. Tornate da dove venite. Rubate lo stipendio allo Stato!”. L’uomo si è poi allontanato dall’ospedale.

Per l’indagato è scattata una tripla denuncia. Dovrà rispondere di interruzione di pubblico servizio, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e di guida in stato d’ebbrezza, dato il rifiuto di sottoporsi all’accertamento per alcol al volante. Dalle successive verifiche è emerso che il 37enne aveva anche la patente sospesa ed è stato così multato e segnalato alle autorità amministrative.

Per restare sempre aggiornati continuate a seguirci sul sito di Nasce, Cresce, Ignora e su tutti i nostri social!

di Domenico Scala

Se hai trovato interessante questo articolo forse potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi