Nell’ultimo periodo Ubisoft si sta impegnando sempre di più per provare a contrastare i cheater con dei sistemi dedicati. In particolare, sta sperimentando due nuovi sistemi anti-cheat per Rainbow Six Siege davvero innovativi e decisamente complessi da superare per gli hacker.
Da sempre i cheater sono una piaga per i giocatori online, specialmente su PC, dove rovinano l’esperienza di gioco a molti giocatori. Di recente Ubisoft sta sviluppando a riguardo due nuovi sistemi anti-cheat, MouseTrap e QB, che sembrerebbero essere molto efficaci.
Il primo, ampiamente pubblicizzato dalla stessa compagnia, consente di individuare i dispositivi di falsificazione di mouse e tastiera per console. Anche se non sono stati svelati numeri precisi, Ubisoft ha riportato un calo giornaliero del 78% di usi di mouse e tastiera su console.
Riguardo al secondo, invece, abbiamo meno informazioni, dato che Ubisoft non vuole rischiare di comprometterlo, essendo tra l’altro anche più avanzato e complesso. Disponibile solo su PC, comunque, QB punta a rendere particolarmente problematico lo sviluppo stesso dei cheat. Di fatto, il sistema altererebbe in qualche modo l’eseguibile di Rainbow Six Siege ogni tot ore, rendendo così inefficaci i cheat sviluppati per gli eseguibili precedenti. In altre parole, l’unico modo per bypassarlo sarebbe aggiornare continuamente i software per i cheat così da stare al passo con QB. Grazie anche alla ricostruzione fornita da SteamDB, dove è possibile notare l’imponente frequenza delle modifiche dell’eseguibile di Rainbow Six, sappiamo che con QB sono stati banditi oltre 10.000 cheater.
In generale, dunque, i due sistemi sviluppati da Ubisoft sembrano essere molto efficaci. Di questo è stata contenta anche la community, che ora potrà giocare online con maggiore tranquillità. E voi, cosa ne pensate di MouseTrap e QB? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…