di Simone De Mattia
Tramite un Tweet Elon Musk ha dichiarato che l’accordo dal valore di 44 miliardi di dollari con Twitter è “temporaneamente sospeso“. La causa è una denuncia di account falsi. Queste sono le sue parole:
“L’accordo con Twitter è temporaneamente sospeso in attesa di dettagli che supportino il calcolo che account spam/account falsi rappresentino effettivamente meno del 5% degli utenti“.
Anche dopo una dichiarazione del genere non si è arrestato il crollo del social network nel pre-market, che cede il 21%. A differenza di Tesla che ne guadagna il 5%. Bloomberg, citando un documento di Twitter, ha dichiarato: “La media di account falsi/spam durante il primo trimestre del 2022 ha rappresentato meno del 5% dei nostri utenti attivi giornalieri mensili nel periodo“.
Twitter deal temporarily on hold pending details supporting calculation that spam/fake accounts do indeed represent less than 5% of usershttps://t.co/Y2t0QMuuyn
— Elon Musk (@elonmusk) May 13, 2022
Nonostante questa frenata, l’impressione è che l’operazione si possa comunque concludere prossimamente. Trattandosi di una cifra decisamente importante i tempi è normale siano più dilatati.
Se ti è piaciuto l’articolo, potrebbero interessarti anche questi:
- Buco nero al centro della Via Lattea, la prima immagine
- Pechino: introdotte particolari limitazioni per il possesso dei cani
- Marte, Curiosity scatta la foto di una porta aliena
Per altre news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
© RIPRODUZIONE RISERVATA