fbpx Twitch: una AI di Spongebob rischia il ban per contenuti sessuali!
Attualità

Twitch: una AI di Spongebob rischia il ban per contenuti sessuali!

di Lorenzo Fazio

Condividi con chi vuoi

Ogni settimana, oramai, ci ritroviamo di fronte a notizie sempre più assurde riguardo alle Intelligenze Artificiali. Di recente vi abbiamo parlato di come ChatGPT, con un po’ di fatica, possa riuscire a impersonare un NPC di Skyrim, ma la notizia di oggi è ai limiti del surreale. Già le premesse sembrano assurde, dato che si tratta di un canale Twitch che manda in onda delle conversazioni create da una IA tra i personaggi di Spongebob. Già qui ci sono i buoni presupposti per una strana barzelletta, ma c’è di più: il canale rischierebbe il ban dalla piattaforma, dopo che i protagonisti si sono messi a parlare di sesso!

Spongebob che parla di sesso su Twitch: tutto bene Mondo?

Ebbene sì, una di quelle situazioni così strane che fa ridere solamente a pensarci e che mai ci saremmo aspettati di trovarci a vivere. Il canale ai_sponge (attualmente ancora online) rischia il ban per aver trasmesso una conversazione riguardo al sesso. Ma non solo, gli interlocutori sarebbero i modelli 3D del celebre cartone animato Spongebob, con tanto di voci originali create in deep-fake. Per logici motivi, non vi possiamo riportare la clip in questo articolo, ma ci consigliamo di visitare il canale per farvi qualche risata in nome di un meraviglioso no-sense.

Spongebob, Patrick e tutti i loro compagni, infatti, sono continuamente intenti a tenere delle brevi conversazioni riguardo a qualsiasi argomento possibile. Giusto per citare le clip più viste, possiamo ammirare un’interessante dialogo tra i due amici riguardo all’esistenza della loro realtà, interrogandosi se non stiano forse vivendo in un Matrix (e se pensiamo che sono parole detta da una IA, hanno un che di inquietante). Oppure quella volta che i due hanno deciso che era finalmente giunto il momento di rompere il ghiaccio e baciarsi! Insomma, uno show senza alcun senso ma che riesce a intrattenere qualche centinaio di persone in media. Seppur sia una situazione molto divertente, il problema è molto reale e concreto.

 

Spongebob

La IA di Spongebob contro le linee guida di Twitch

Sembra, infatti, che tra tutte queste conversazioni ce ne siano state alcune particolarmente piccanti. In una, Spongebob avrebbe chiesto a Patrick se avesse mai fatto una cosa a tre e, dopo poco, questo avrebbe risposto di sì, e addirittura con Sandy. In un altro dialogo, Patrick avrebbe chiesto all’amico spugna di avere un rapporto sessuale con lui, e in altre ancora avrebbe continuato a parlare intensamente dell’argomento. Insomma, nulla di troppo “esplicito”, ma nettamente in contrasto con le linee guida di Twitch.

Non sarebbe neppure la prima volta che una IA si prende tali libertà. Ricordiamo alcuni commenti “nazionalsocialisti” della V-Tuber neuro-sama, o di quelli transfobici della AI Seinfeld, entrambe su Twitch. Chissà che la piattaforma di Amazon non decida di prendere dei rigidi provvedimenti, vietando questo tipo di contenuti, almeno in attesa che non vengano “educate”. Comunque, sembra sempre più evidente come queste IA vadano ben regolamentate, per non lasciare che la situazione ci sfugga di mano.

Se siete curiosi di leggere altre assurde notizie come questa, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi