fbpx Gnomi: in arrivo un particolare horror dal produttore di Stranger Things
Cinema & Serie TV

Gnomi: in arrivo un particolare horror dal produttore di Stranger Things

di Giulia Rutigliano

Condividi con chi vuoi

Gnomi“, un film horror sugli gnomi killer, è attualmente in lavorazione con a capo il produttore di Stranger Things, Shawn Levy. Lo ricordiamo inoltre per aver diretto blockbuster come The Adam ProjectFree Guy e il prossimo Deadpool 3. Levy non è proprio un esperto dell’horror, ma al momento sta producendo l’adattamento di “The Boogeyman” di Stephen King: non ci resta quindi che aspettare di vedere cosa è capace di fare…

Gnomi: quello che sappiamo del progetto

Secondo Deadline, la Sony si occuperebbe del progetto. Sappiamo inoltre che “Gnomi” sarà un adattamento di un cortometraggio del duo olandese formato da Richard Raaphorst e Ruwan Heggelman. Non abbiamo informazioni sul regista ma Levy sarebbe pronto a collaborare con i colleghi della 21 Laps – la sua casa di produzione – Dan Cohen e Dan Levine. Della sceneggiatura invece si occuperanno Andrew Barrer e Gabriel Ferrari, che abbiamo già visto collaborare per la scrittura di Ant-Man and the Wasp.

Veterani del cinema, ma non dell’horror

Non è la prima volta che vediamo gli gnomi al cinema, ma è una delle poche occasioni che saranno protagonisti di una storia dell’orrore. Sono stati infatti sempre oscurati da creature come goblin, troll o elfi malefici. Un esempio interessante può essere però “Gnome Alone“, un film horror indie del 2015 con protagonista Verne Troyer. Il resto dei film invece guarda agli gnomi come la classica statuetta da giardino, e crea prodotti come “Gnomeo e Giulietta” o “Sherlock Gnomes”. Quindi è sicuro che un film horror con protagoniste queste creature sarà un prodotto unico nel suo genere.

Voi cosa ne pensate? Credete possa funzionare un film horror sugli gnomi? Fatecelo sapere tramite la nostra pagina Instagram, e non dimenticatevi di seguirci sul nostro sito Nasce, Cresce, Streamma per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema e delle serie TV.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi