fbpx Twitch in arrivo una sezione con soli contenuti per adulti?
Attualità

Twitch in arrivo una sezione con soli contenuti per adulti?

di Matteo Baresi

Condividi con chi vuoi

Twitch, famosissima piattaforma di livestreaming, ha spopolato negli ultimi anni nelle community di tutto il mondo. È stata lanciata il 6 giugno 2011, come spin-off della piattaforma di streaming Justin.tv. Il sito consente principalmente lo streaming di videogiochi, ed è leader nel settore delle trasmissioni di eventi e competizioni eSports. E ora, sembrerebbe che ci siano importanti novità in arrivo.

Twitch: contenuti per adulti?

Nelle ultime ore, in rete, è emerso un rapporto sviluppato e redatto dallo youtuber Zach Bussey. Al suo interno, sono stati fatti diversi riferimenti ad una possibile apertura delle porte di Twitch ai contenuti per adulti. Bisogna però sottolineare, così come ha fatto il content creator, che la piattaforma di Amazon non introdurrà contenuti sessualmente espliciti, ovvero in grado di essere paragonati ai diversi siti di streaming per adulti. Questa importante novità, di fatto, andrebbe a cambiare, in modo rilevante, tutto il sistema di policy. Tutto ciò, porterebbe ad un ampliamento dei confini, rispetto a quelli attuali. Qui di seguito vi lasciamo il video, per chi lo volesse visionare.

Inoltre, se questa cosa venisse ufficializzata, Twitch dovrebbe modificare tutto il sistema di violazioni. Qui sotto, troverete alcuni esempi, di contenuti che potrebbero essere sdoganati.

  • Contenuti di educazione alla salute sessuale
  • Discussioni su argomenti o esperienze sessuali
  • Contenuti fetish (come le inquadrature dei piedi)
  • Baci prolungati indirizzati alla telecamera
  • Espressioni facciali associate all’eccitazione sessuale (ahegao)
  • Lap e pole dance
  • Arte sessualmente esplicita
  • Testo del canale, titoli o sovrapposizioni con contenuti a sfondo sessuale
  • Contenuti che incoraggiano conversazioni mature in chat

La nuova tag, sarebbe dedicata a una mole di contenuti estremamente eterogenea che mira a filtrare sia temi che inquadrature in senso stretto. La notizia è stata confermata e riportata anche da DotEsports, che ha aggiunto un dettaglio rilevante: le dirette Twitch che conterranno i temi menzionati, saranno etichettate ad hoc, con un tag che molto probabilmente riprende il “NSFW” di Reddit.

Per ora, non ci sono ancora conferme ufficiali ne da Amazon ne da Twitch. Ma con tutta la discussione che si è avviata in rete, non tarderà ad arrivare. E voi cosa ne pensate?

Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a:

Se volete restare aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci sia su Nasce Cresce Respawna sia sui nostri social.

di Matteo Baresi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi