fbpx Regno Unito: gender reveal dannosi per i volatili, appello per vietarli
Attualità

Regno Unito: gender reveal dannosi per i volatili, appello per vietarli

di Matteo Cividini

Condividi con chi vuoi

In Regno Unito, la Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animal ha dichiarato che le feste per i gender reveal dovrebbero essere vietate. L’appello è arrivato dopo la morte di un piccione immerso in una tintura rosa a causa proprio di una di queste feste, lo riporta Sky Tg 24.

Gender reveal nel Regno Unito, appello per poterli vietare

Nel Regno Unito l’Rspca (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals) ha chiesto che i party per la rivelazione del sesso del figlio vengano vietate. Recentemente un piccione è deceduto dopo essere stato immerso in una tintura rosa durante uno di questi party. Il Leicestershire Wildlife Hospital ha comunicato sui social la morte del volatile, dichiarando che questo è solo l’ultimo di una serie di episodi simili.

I gender reveal hanno avuto inizio nel 2008, quando Jenna Karvunidis, una blogger , si fece preparare una torta per svelare il sesso della bambina che sarebbe nata. Il video in questione registrò migliaia di visualizzazioni facendo diventare il gender reveal una tendenza. Negli anni queste feste hanno preso piede in tutto il mondo, con il tempo si sono evolute e ogni coppia cerca la maniera più originale per rendere la sorpresa diversa dalle altre. Si passa dai palloncini ai coriandoli, fino appunto ad arrivare ai volatili completamente colorati. In alcuni casi le pratiche del gender reveal hanno portato anche a conseguenze disastrose. Nel 2018, in Arizona, una di queste feste ha causato un incendio di un terreno di 47mila acri, con un danno conseguente di 8 milioni di dollari. Mentre nel 2019 quella che sarebbe dovuta essere una futura nonna è rimasta uccisa in seguito ad un’esplosione.

Il portavoce Rspca ha chiesto alle persone di pensare prima di seguire queste tendenze, definendo la pratica. “un atto di crudeltà”.

Se vuoi rimanere aggiornato u tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbe interessarti anche

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi