Sport

Tutte le strade portano a Roma: la fine della telenovela Lukaku

Romelu Lukaku è un nuovo giocatore della Roma. L’attaccante belga ha finalmente trovato una squadra disposta a puntare su di lui dopo una sessione di calciomercato alla ricerca di un “posto felice”. Il mancato ritorno all’Inter, l’offerta dall’Arabia Saudita e le proposte da Juventus e Milan: ripercorriamo le tappe della “telenovela Lukaku”, giunta finalmente alla conclusione.

Niente Inter-tris, Lukaku scaricato dai nerazzurri

L’ultimo ricordo di Lukaku con la maglia dell’Inter resterà quel colpo di testa da pochi passi con cui l’attaccante belga si divorò il gol del pareggio nella finale di Champions League. Una fine dal sapore piuttosto amaro ma che, almeno inizialmente, non sembrava poter pregiudicare il ritorno di Big Rom a Milano. Il Chelsea, proprietaria del cartellino, aspettava un’offerta dai nerazzurri, disposti ad acquistarlo a titolo definitivo dopo il prestito della passata stagione.

Poi la bomba che ha scosso il mercato, cambiando la storia di Romelu e spingendo la dirigenza nerazzurra verso altri orizzonti: Lukaku aveva un accordo con la Juventus. I bianconeri, pronti a soffiare il belga ai rivali, avevano trovato un’intesa economica con il calciatore ed erano pronti a presentare un’offerta al Chelsea subito dopo la cessione di Dusan Vlahovic. Di quella cessione però nemmeno l’ombra, dato che il serbo è rimasto a Torino ed è destinato a guidare l’attacco bianconero anche per la prossima stagione.

Romelu Lukaku (@Shutterstock)

E Lukaku nel frattempo? Rimasto al Chelsea, con la porta dell’Inter a quel punto chiusa, si è trovato a bussare a tutte le squadre in cerca di un attaccante. Anche il Milan sembrerebbe aver avuto contatti con il calciatore belga, senza però cercare una chiusura in tempi rapidi. Pioli, sollecitato sull’argomento in conferenza stampa qualche giorno fa ha detto: “la società saprà cogliere le opportunità”. L’opportunità “Lukaku” però l’ha colta qualcun altro…

Big Rom alla Roma: “no” anche all’Arabia Saudita

Quel “qualcun altro” si chiama Tiago Pinto, ergo Roma. Dopo l’infortunio di Abraham i giallorossi hanno deciso di acquistare due attaccanti in questa fase finale di mercato: prima Sardar Azmoun e, soprattutto, Romelu Lukaku. Il belga, arrivato in prestito dal Chelsea, completerà il reparto offensivo dei capitolini, ritrovando Mourinho, già suo allenatore sia ai tempi della prima esperienza a Stamford Bridge che al Manchester United.

La vicenda “Lukaku” è giunta dunque al termine: tra Inter, Juventus e Milan alla fine a spuntarla è stata la Roma. All’estero però anche altre squadre hanno provato a convincere il Chelsea ma solo l’Al-Hilal aveva trovato un accordo con i Blues. L’Arabia Saudita però non ha convinto Big Rom, pronto a rimettersi in gioco in Europa, ancora una volta in Italia, ripartendo a sorpresa dalla Roma.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo dello sport continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Gianluca Scognamiglio

Articoli Recenti

  • Attualità

Sfida in strada finisce in dramma: 2 giovani ricoverati

Nel tentativo di eseguire manovre rischiose con i loro scooter, due giovani— uno di 16…

1 ora fa
  • Gaming

Ghost of Yotei: ecco cosa sappiamo su dimensioni e durata del gioco

Jason Connel, creative director di Ghost of Yotei, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alle…

1 ora fa
  • Gaming

Call of Duty: Black Ops 7 è stato classificato dall’ERSB!

Grande sorpresa dell'ultimo Xbox Games Showcase, Call of Duty: Black Ops 7 ha ottenuto la…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Kevin Feige anticipa il futuro di Deadpool, Wolverine e svela nuovi orizzonti per il MCU

Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha rilasciato una lunga intervista in cui ha toccato…

20 ore fa
  • Attualità

Lo stress del lunedì può condizionare anche la salute

Secondo uno studio dell'Università di Hong Kong, il lunedì causa un aumento di stress che…

22 ore fa
  • Attualità

Attacco hacker globale: sfruttata una falla nei server Microsoft

Un attacco hacker su scala globale ha colpito istituzioni e aziende sfruttando una vulnerabilità nei…

22 ore fa