fbpx Tra scogli e aquiloni: gli infortuni più strani nel mondo del calcio
Sport

Tra scogli e aquiloni: gli infortuni più strani nel mondo del calcio

di Ettore Guerriero

Condividi con chi vuoi

Nel calcio, si sa, gli infortuni sono dietro l’angolo. Basta un tackle nel punto sbagliato e si rischia di star fermi per tanti mesi. Nel corso della storia del calcio, però, sono stati numerosissimi gli infortuni dovuti a cause, in alcuni casi, del tutto bizzarre. Diamo allora uno sguardo a quelli che sono stati gli infortuni più strani accaduti a calciatori professionisti.

Tra tuffi e aquiloni, quante infortuni buffi…

Il primo nome da aggiungere a questa particolare lista è quello di Lucas Paquetá. Il brasiliano è, infatti, l’ultimo calciatore ad aver subito uno degli infortuni più strani di sempre. La causa? Un aquilone. Il giocatore del Lione si è addirittura rotto un dito della mano destra giocando con un aquilone, comunicando l’infortunio sui social. Ma l’infortunio subito dall’ex centrocampista del Milan è solo l’ultimo di una lunga serie.

Ai tempi del Napoli, infatti, Gonzalo Higuain decise di trascorrere una giornata di riposo in barca a Capri. Qui, però, tuffandosi in mare, il Pipita non tenne conto degli scogli che gli procurarono una brutta ferita al mento e otto punti di sutura. In ogni caso, sarebbe potuta andare molto peggio.

Tra gli infortuni subiti tra le mura domestiche, impossibile non citare quello accaduto a Carlos Tevez. Ai tempi del Manchester City, l’argentino subì un brutto infortunio alla caviglia. A procurargli il danno fu uno scivolone nel bagno di casa, seguito da un forte calcio al lavandino durante la caduta.

Uno degli infortuni dalle cause più divertenti è quello accaduto ad Adil Rami, ex difensore del Milan. Durante un evento di beneficienza, il difensore salì sul palco e ballò “Gangnam Style” con, probabilmente, troppa intensità. Questo gli provocò delle brutte vesciche ai piedi che gli fecero saltare persino tre partite.

Ma è possibile subire un infortunio anche semplicemente stando fermi e Rio Ferdinand ne sa qualcosa. L’ex difensore del Manchester United si infortunò durante un pomeriggio passato sul divano con le gambe stese su un tavolino: alzandosi di scatto, infatti, l’ex calciatore inglese si lesionò i tendini del ginocchio.

 

Gonzalo Higuain (@Shutterstock)

Auto, cerette, lampade… la lista degli infortunati è lunga

La lista degli infortuni non è affatto finita: le cause di alcuni di questi sono completamente inimmaginabili. Un semplice dopobarba, infatti, riuscì a fermare Santiago Canizares. Il portiere spagnolo provò a bloccare una bottiglietta di vetro contenente il dopobarba con il piede, ma finì per lesionarsi il tendine dell’alluce. A causa di questo infortunio, inoltre, il portiere non giocò il Mondiale 2002 e venne superato nelle gerarchie da Iker Casillas.

Anche Philippe Mexes fu vittima di un buffo infortunio. Nel 2013, quando militava nel Milan, il difensore francese restò fermo per quasi una settimana dopo aver subito un’infiammazione all’occhio sinistro. La causa? Una lampada solare…

Uno degli infortuni più assurdi ma, questa volta, gravi capitò ad Ever Banega. Mentre faceva benzina alla sua auto, il centrocampista si dimenticò di inserire il freno a mano e venne travolto dalla macchina. In questo modo, l’argentino si ruppe tibia e caviglia e fu costretto a restare fermo per mezza stagione.

Tra i più recenti, impossibile non citare l’infortunio subito da Marco Asensio. Un paio di anni fa, il calciatore del Real Madrid dovette saltare il match di Champions League contro l’Apoel a causa di una ceretta. Depilandosi, infatti, un pelo si infettò e creò fastidi al giocatore, non permettendogli di correre con fluidità.

Questi citati sono solo alcuni dei più goffi e divertenti infortuni subiti dai calciatori: bisogna solo aspettare perché, di certo, in futuro se ne aggiungeranno molti altri.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Inoltre, potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi