Sport

Tottenham, Conte ridimensiona gli obbiettivi: “Dura arrivare in Champions”

Quando una squadra chiama Antonio Conte e lui risponde, una cosa è certa: quella squadra risorgerà, qualunque sia la situazione in cui si trova. Ultimamente però, l’ex tecnico dell’Inter sembra aver perso il suo tocco magico, magari complice anche la squadra che ha a disposizione in quel di Londra, sponda Tottenham.

Una squadra non all’altezza

Dopo tre sconfitte consecutive contro Chelsea, Southampton e Wolverhampton, il Tottenham di Antonio Conte si sta rapidamente allontanando dalla quarta posizione della classifica della Premier League. Il fatto più preoccupante però sono le sconfitte con Southampton e Wolves, entrambe arrivate in casa, ed entrambe generate da errori importanti.

Sicuramente perdere con il Chelsea non è una colpa, anzi; si parla di una delle migliori squadre d’Inghilterra al momento, dei campioni d’Europa in carica e ovviamente dei freschi campioni del Mondo per Club. Ma si tratta di un derby, e a nessun tifoso o giocatore piace uscire sconfitto dallo stadio dei cugini, soprattutto se quei tre punti possono fare davvero la differenza.

Il problema del Tottenham sembra essere la rosa, oltre che il carattere del club. Non è certo una novità che alcuni giocatori sotto contratto con gli Spurs non rientrino nei piani di Conte, perché non adatti al suo stile di gioco. Ed è normale: durante una “rivoluzione” c’è sempre qualcuno che resta fuori, per mancanza di carattere o perché non si adatta ad un determinato tipo di gioco.

Però anche con i nuovi acquisti, la situazione non sembra migliorare. Difatti, gli arrivi di Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur dalla Juventus non sembrano aver dato alla rosa quella fantasia e quella qualità in più che cerca Conte. Ovviamente è presto per parlare di “fallimento”, dato che sono arrivati in Premier League da poco tempo, e non è semplice ambientarsi. Basta vedere come sono iniziate le stagioni di Jadon Sancho e Romelu Lukaku: in tutte le competizioni hanno segnato rispettivamente, 4 reti in 26 presenze e 10 reti in 27 presenze. Decisamente al di sotto delle aspettative.

Antonio Conte (@Spurs TV)

Pagina: 1 2 3

Mattia Trincas

Articoli Recenti

  • Gaming

Black Myth: Wukong, secondo un leaker avrà 80 boss e sarà leggermente più facile dei soulslike

Manca sempre meno all'uscita di Black Myth: Wukong, un gioco che ha tanti richiami ai…

2 ore fa
  • Attualità

Anzola dell’Emilia, vigile uccide una collega con un colpo di pistola

Ad Anzola dell'Emilia, una ex vigilessa è stata uccisa con un colpo di pistola nella…

5 ore fa
  • Gaming

LEGO e PlayStation starebbero collaborando a un nuovo gioco!

LEGO e Sony, due colossi nel mondo dell'intrattenimento, starebbero congiungendo i loro sforzi per realizzare…

5 ore fa
  • Attualità

Regno Unito, sangue infetto per le trasfusioni, le autorità ne erano a conoscenza

Nel Regno Unito, è stata condotta un'inchiesta che ha portato alla luce come il servizio…

5 ore fa
  • Cinema & Serie TV

The Last of Us: abbiamo una data d’uscita per la stagione 2?

Come riportato da Deadline, e come scritto da @DiscussingFilm su X, la stagione 2 di…

19 ore fa
  • Gaming

Larian Studios ha aperto una nuova sussidiaria a Varsavia

Nell'ultimo articolo a tema Larian Studios abbiamo riportato la scelta della software house di non…

19 ore fa