Però, i tempi cambiano. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l’attuale tecnico del Tottenham avrebbe rilasciato alcune dichiarazioni che non lasciano ben sperare i tifosi:
“Siamo in un ambiente che è abituato a giocare in Champions ed Europa League, ma forse tutti devono rendersi conto che qualcosa è cambiato e bisogna provare a costruire di nuovo. Sto cercando con i miei giocatori di fare di tutto per migliorare la situazione, ma l’ambiente deve capire qual è la nostra situazione in questo momento. Quando perdi due partite di fila in casa e una precedente contro il Chelsea, diviene impossibile anche solo pensare di parlare di Champions”.
“Dobbiamo impegnarci per costruire qualcosa di importante ma è altrettanto fondamentale conoscere la situazione, perché altrimenti si corre il rischio di deludere o illudere i tifosi. Non si può convivere con la pressione di raggiungere un obbiettivo che in questo momento non appare raggiungibile”.
Insomma, il buon Antonio ha fatto un bagno d’umiltà dopo aver suonato la carica nelle prime conferenze stampa. Riuscirà il Tottenham a tornare in carreggiata e a qualificarsi per la Champions League, o sarà necessario almeno un’altra stagione per rivedere l’Antonio Conte dei tempi dell’Inter?
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Mattia Trincas
Se questo articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:
Disney+ è pronta ad accudire i suoi abbonati con le uscite estive di agosto. In…
Era il 31 luglio 2000 quando Tobey Maguire veniva ufficialmente scelto per indossare il costume…
I dati finanziari di Microsoft hanno riportato un ottimo andamento del proprio settore gaming. In…
Le autorità hanno trovato oggi, 31 luglio, il corpo smembrato di Alessandro Venier. Era un…
La Lega Serie A, riunitasi il 28 luglio in sede ha approvato il nuovo regolamento…
Le vendite di Monster Hunter Wilds sembrano essersi arenate. Questo è quanto emerge dai dati…