Il riassunto di questa partita può essere: “dominio viola“. Gli uomini di Vincenzo Italiano hanno giocato praticamente incontrastati, sopraffacendo una squadra di qualità come il Braga, una delle “big” della nuova competizione UEFA. L’unica formazione in grado di battere il Benfica di Roger Schmidt in campionato, e che poteva essere un osso duro. Invece l’attacco della Fiorentina è riuscito a sfogare l’astinenza da gol che patisce in Serie A in Europa, calando un poker. Doppietta per Luka Jović e Arthur Cabral, agevolata dall’espulsione del difensore Vitor Tormena al 55esimo minuto, autore di un pessimo fallo sull’attaccante serbo.
Il ritorno all’Artemio Franchi di Firenze sembra una passeggiata per Biraghi e compagni, ma il lavoro va completato prima di cantare vittoria…
L’espulsione di Patric al 15esimo minuto avrebbe potuto minare una partita sulla carta tranquilla all’Olimpico di Roma. E invece la Lazio di Sarri è riuscita a vincere e convincere, dominando il CFR Cluj dal primo all’ultimo secondo. Il bellissimo gol di Ciro Immobile al quarto minuto di recupero del primo tempo sta stretto ai biancocelesti, che avrebbero potuto capitalizzare ancora di più in vista dello scontro decisivo in Romania.
Il punteggio tiene tutto teoricamente aperto, e niente è scontato. Se i ragazzi di Maurizio Sarri riusciranno a gestire o ampliare il distacco, potrebbe aprirsi una grande campagna in Conference League per la Lazio.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
Finalmente è giunto uno dei periodi più attesi dell'anno: il Black Friday! Un'occasione imperdibile per…
Finalmente è giunto uno dei periodi più attesi dell'anno: il Black Friday! Un'occasione imperdibile per…
Dopo il successo di Tenet, Robert Pattinson e Christopher Nolan sono pronti a tornare a…
Momenti di follia nella notte tra lunedì e martedì per quanto avvenuto nell'autostrada A8 che…
Kadokawa Corporation, proprietaria di From Software, ha confermato ufficialmente le indiscrezioni su un tentativo di…
L’universo di Dune, con la sua complessità e la sua profondità, continua a espandersi. La…