Quarto Uomo (@Shutterstock)
Nella 29^ giornata di Serie A, allo stadio Olimpico Grande Torino, è andata in scena Torino-Inter; partita che continua a far parlare di sé per un errore arbitrale ai danni della formazione granata.
Siamo al 35′ del primo tempo, e Pobega pesca con un filtrante Belotti, il quale perde l’equilibrio dopo un contatto con il difensore interista Ranocchia. Quest’ultimo, infatti, per cercare di bloccare la conclusione del numero 9 del Toro, colpisce il piede destro dell’attaccante, un colpo evidente e, molto probabilmente, sufficiente a far perdere l’equilibrio a Belotti e a fischiare rigore.
L’arbitro, Guida della sezione Torre Annunziata, molto vicino all’azione lascia proseguire il gioco; il VAR designato per la partita, Massa della sezione di Imperia, non richiama il fischietto all’on field review facendo scatenare così l’ira dei tifosi granata.
Il fischietto ligure nonostante le polemiche è stato designato, prima della partita di Torino, per un match di Champions League; quello tra Lille e Chelsea, in programma mercoledì 16 in casa dei campioni di Francia in carica.
Arbitro (@Shutterstock)
Non è ancora arrivata l’ufficialità da parte di Gianluca Rocchi, attuale designatore della C.A.N. A/B, ma come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, è quasi certo lo stop per i due fischietti.
Sarà uno stop potenzialmente severo, si parla infatti di circa 3-4 turni di fermo per i due arbitri, come da prassi, visti altri episodi simili accaduti durante la stagione fino a questo turno.
Ora la decisione spetta appunto a Rocchi che deciderà sia quanto dovrà durare lo stop, sia con quale match torneranno in campo i protagonisti di questo episodio.
Ti potrebbero interessare anche:
Serie A, sprint scudetto: il calendario delle quattro rivali
Juventus, il bellissimo gesto: il club aiuta 80 profughi ucraini
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Leonardo Angelo
Il successo di "Hazbin Hotel" non si ferma, anzi, accelera nel profondo degli Inferi. Dopo…
TiGames ha ufficialmente presentato Zoopunk un frenetico action adventure ambientato nell'universo di F.I.S.T.: Forged in…
Train Dreams è il nuovo film di casa Netflix. Dopo Frankenstein di Guillermo del Toro,…
Brendan Fraser, star della saga action-d'avventura di una ventina di anni fa La Mummia, ha…
Il mondo del Trono di Spade ha ancora tanto da raccontare. A confermarlo è HBO,…
HBO ha confermato che il lavoro sulla prima stagione di Harry Potter era solo l'inizio.…