fbpx Torino-Inter: potrebbe arrivare lo stop per arbitro e VAR
Sport

Torino-Inter: potrebbe arrivare lo stop per arbitro e VAR

di Leonardo Angelo

Condividi con chi vuoi

Nella 29^ giornata di Serie A, allo stadio Olimpico Grande Torino, è andata in scena Torino-Inter; partita che continua a far parlare di sé per un errore arbitrale ai danni della formazione granata.

Siamo al 35′ del primo tempo, e Pobega pesca con un filtrante Belotti, il quale perde l’equilibrio dopo un contatto con il difensore interista Ranocchia. Quest’ultimo, infatti, per cercare di bloccare la conclusione del numero 9 del Toro, colpisce il piede destro dell’attaccante, un colpo evidente e, molto probabilmente, sufficiente a far perdere l’equilibrio a Belotti e a fischiare rigore.

L’arbitro, Guida della sezione Torre Annunziata, molto vicino all’azione lascia proseguire il gioco; il VAR designato per la partita, Massa della sezione di Imperia, non richiama il fischietto all’on field review facendo scatenare così l’ira dei tifosi granata.

Il fischietto ligure nonostante le polemiche è stato designato, prima della partita di Torino, per un match di Champions League; quello tra Lille e Chelsea, in programma mercoledì 16 in casa dei campioni di Francia in carica.

Arbitro

Arbitro (@Shutterstock)

Cosa rischiano ora i due arbitri di Torino-Inter?

Non è ancora arrivata l’ufficialità da parte di Gianluca Rocchi, attuale designatore della C.A.N. A/B, ma come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, è quasi certo lo stop per i due fischietti.

Sarà uno stop potenzialmente severo, si parla infatti di circa 3-4 turni di fermo per i due arbitri, come da prassi, visti altri episodi simili accaduti durante la stagione fino a questo turno.

Ora la decisione spetta appunto a Rocchi che deciderà sia quanto dovrà durare lo stop, sia con quale match torneranno in campo i protagonisti di questo episodio.

Ti potrebbero interessare anche:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

di Leonardo Angelo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi