In vista dell’ultimo giorno di ottobre ormai non più così lontano,, noi di NCS vi consigliamo le opere horror più interessanti tra quelle in arrivo. Tra film e serie tv a tema siamo sicuri che passerete un Halloween… da brivido.
Con il mese di ottobre, si sa, arriva un periodo particolare dell’anno. La stagione estiva volge al termine, e con essa le giornate di luce lasciano il posto al freddo, alla pioggia e alle foglie secche portate dal vento. Il tutto è coronato dall’evento che chiude il mese: Halloween, celebrazione dei morti e del terrore. Un tempo perfetto per gli animi inquieti che subiscono il fascino del brivido, alla ricerca di storie e opere dalle emozioni forti.
In vista quindi del 31 di ottobre, noi di Nasce, Cresce, Streamma vi proponiamo alcuni suggerimenti di visione, tra i film e le serie tv a tema in arrivo al cinema o sulle piattaforme. Si prospetta infatti un mese ricco di uscite elettrizzanti, per non dire inquietanti, che siamo sicuri andranno incontro all’appetito del brivido che tanti di voi covano. Andiamo allora a scoprire i nostri consigli a riguardo.
“Halloween Ends” – Al cinema (13 ottobre)
Quale miglior modo di celebrare l’orrore se non con il ritorno di Michael Meyers, nel tredicesimo film di un fortunato filone che ha fatto la storia dell’horror. “Halloween Ends” è il terzo e ultimo capitolo della nuova trilogia iniziata nel 2018, che ha riportato sui grandi schermi un classico del genere, svecchiato e in grado di ottenere di nuovo un successo di pubblico e di critica. Il tutto a 44 anni dal primo film, con ancora la “regina dell’urlo” Jamie Lee Curtis nel ruolo che l’ha vista esordire.
“Wendell & Wild” – Netflix (28 ottobre)
Nuova opera dell’amato Henry Selick, regista di due opere centrali nell’immaginario dell’infanzia di molti: “Nightmare Before Christmas” e “Coraline“. Con “Wendell & Wild” l’autore dà prova ancora una volta del suo stile di animazione inconfondibile, in una storia che come i predecessori mescola il fiabesco e il sinistro. Dopo Jack Skeleton e la piccola Coraline, la protagonista stavolta è Kat, una ragazza alle prese con due demoni entrati nel Regno dei Vivi.
“Dampyr” – Al cinema (28 ottobre)
Tratto dall’omonimo fumetto della Sergio Bonelli Editore, “Dampyr” segna il tentativo di produrre un universo cinematografico di genere per le opere della casa editrice. Il protagonista della storia è Harlan Draka, un sedicente truffatore a spese di soldati, impegnati in una guerra dei Balcani funestata dalla presenza di oscure creature. L’uomo, a sua insaputa, è un Dampyr, creatura ibrida metà uomo e metà vampiro, mitico cacciatore di demoni. Inizierà così una battaglia tra le forze del Bene e del Male, nel tentativo di fermare il potente Signore della Notte. Si tratta di un insolito blockbuster per il cinema italiano, poco avvezzo ai grandi budget tanto quanto a tematiche dark fantasy. Vale la pena dargli una possibilità, nella speranza che possa rivelarsi quantomeno soddisfacente per la propria sete… di sangue.
LA TOP PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA
Pagina: 1 2
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…