L’incidente di Shibuya si conclude con lo scontro tra Yuji e Mahito. Quest’ultimo ha fatto strage a Shibuya, uccidendo in particolare Kento Nanamin e Nobara Kugisaki, due personaggi vicinissimi ad Itadori. Il nostro protagonista è quindi allo sfinimento, sia fisico che mentale. In suo soccorso arriva però Aoi Todo, il “Best friend” o “Brother” di Yuji. L’energia e la sola presenza di Todo sono sufficienti da far rialzare per un ultima volta Itadori, facendo iniziare quello che è lo scontro finale contro Mahito. Il tutto si conclude con una completa inversione dei ruoli, con lo spirito maledetto spaventato a morte e con uno Yuji cinico, al quale interessa solamente uccidere la sua preda.
Il climax della prima parte della seconda stagione si raggiunge con lo scontro tra Gojo Satoru e Toji Fugushiro. Dopo la vincita del mercenario ma soprattutto l’apparente morte di Gojo, lo stregone con i sei occhi si ripresenta per un rematch. La nuova versione “risvegliata” di Gojo non lascia scampo a Toji, che stavolta non può che arrendersi alla superiorità dello stregone più potente in vita. Una scena che non dura neanche troppo, ma che è immediatamente diventata una delle più iconiche della serie.
Subito dopo aver sconfitto Jogo, Sukuna non si è ancora saziato di combattimenti. Fortunatamente per lui Megumi Fugushiro ha evocato lo shinigami più forte a sua disposizione, ovvero Mahoraga. Quest’ultimo è talmente forte che sfugge al controllo di Fugushiro. Sukuna non perde tempo e decide di affrontare anche questa mostruosa entità. Lo scontro, anche se non completo nelle animazioni (a detta degli animatori di MAPPA), riesce comunque ad essere uno spettacolo per gli occhi, con uno stile sì molto frenetico ed abbozzato, ma che allo stesso tempo riesce ad esprimere la potenza di entrambe le maledizioni.
Voi cosa ne pensate? Concordate con questa top? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbe interessarvi anche:
Pagina: 1 2
Le disuguaglianze sociali modificano attivamente la struttura del cervello dei bambini, andando oltre il semplice…
Un dramma di estrema solitudine si è consumato a Valencia. Un pensionato, di nome Antonio…
Il cervello umano non si limita a provare emozioni: le trasforma in gesti, espressioni e…
Camel 101 ha pubblicato un nuovo trailer di Beneath, lo sparatutto in chiave lovecraftiana che…
In una intervista, Glen Powell si è dichiarato grande fan di Clair Obscur: Expedition 33,…
Segnalazioni giunte su Reddit da parte dei giocatori di Battlefield 6 affermano che la campagna…