Benvenuti in una nuova Top 6 targata NCS! In occasione dell’arrivo nelle sale italiane di “Oppenheimer”, ultimo film scritto e diretto da Christopher Nolan, la nostra nuova top è dedicata alle 6 migliori pellicole del regista inglese, ritenuto oramai da pubblico e critica uno dei più importanti degli anni 2000. Da Gotham City allo spazio, fino ad arrivare al secondo conflitto mondiale, Christopher Nolan ha portato su schermo storie e generi differenti tra loro, ma con alcune tematiche sempre presenti e tanto care a lui. Senza perderci in altre chiacchiere, ecco a voi la nostra Top 6 dedicata ai migliori film di Christopher Nolan.
Ad aprire la classifica troviamo quello che è uno dei film più amati dai fan e non solo del regista inglese. Stiamo parlando di “Interstellar” arrivato nelle sale nel 2014. Pellicola che nel cast vanta numerosi nomi grossi di Hollywood come Matthew McConaughey, Jessica Chastain, Anne Hathaway e Michael Caine, attore feticcio di Nolan, “Interstellar” è un film sci-fi che conta al suo interno numerose tematiche. Da quelle scientifiche, tant’è che il regista ha chiesto la collaborazione del fisico teorico Kip Thorne, per arrivare a tematiche più umane, all’immancabile tempo, presente in quasi tutta la sua filmografia; “Interstellar” è forse la pellicola che dopo il secondo capitolo della trilogia dedicata a Batman e “Inception” quattro anni prima, ha consacrato definitivamente Christopher Nolan al grande pubblico. Qui di seguito vi lasciamo il trailer, la sinossi del film e il link Amazon per l’acquisto della pellicola.
In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un “whormhole” per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell’umanità.
Quando lo spy-thriller incontra il mondo dei sogni, è impossibile non pensare a “Inception”. Arrivato in sala nel 2010, la pellicola con protagonista Leonardo DiCaprio rientra assolutamente tra le più acclamate da critica e soprattutto pubblico, che ancora oggi si domanda sul vero significato del finale nonostante la risposta data a riguardo da Michael Caine. L’utilizzo dei sogni mette in risalto il tanto caro tema del tempo e lo fa creando momenti di altissima tensione, soprattutto sul finale. “Inception” è diventato sin da subito un cult e uno dei film diretti da Christopher Nolan più amati e apprezzati da tutti. Qui di seguito vi lasciamo i primi minuti del film e il link Amazon per l’acquisto.
LA TOP 6 PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…