Film che lanciò definitivamente la carriera di Nolan, “Memento” è un thriller raccontato in modo “confusionario”. Proprio come il protagonista interpretato da Guy Pearce, lo spettatore si ritrova coinvolto in un racconto che si muove tra passato e futuro. Un’indagine a doppio filo porterà il suo protagonista a scoprire la verità dietro la morte di sua moglie. Scritto da Christopher Nolan basato su un soggetto, diventato successivamente un racconto breve, di suo fratello Jonathan, “Memento” è uno dei migliori lavori del regista e definito come uno dei film più significativi degli anni 2000. Grazie al suo montaggio unico, “Memento” ha conquistato il pubblico e la critica con la sua accattivante storia e di come questa venga raccontata attraverso le immagini e i dettagli. In basso vi lasciamo il trailer della pellicola che attualmente non è disponibile in formato fisico e nelle varie piattaforme streaming.
Al primo posto della nostra Top 6 troviamo “The Prestige”. Dopo il successo di “Batman Begins”, Christopher Nolan torna in sala con una storia fatta di rivalità, illusioni e mistero. Christian Bale e Hugh Jackman si ritrovano ad essere due amici illusionisti diventati rivali nel lavoro e in amore. Il conflitto tra i due prenderà una piega oscura e vede coinvolti altri personaggi presenti nelle loro vite. Il film conta nel cast, oltre ai due attori citati, Scarlett Johansson, Rebecca Hall, Michael Caine, Andy Serkis e David Bowie nei panni di Nikola Tesla. Basato sull’omonimo romanzo di Christopher Priest, “The Prestige” non è solo il miglior film di Christopher Nolan, ma paradossalmente è il più sottovalutato dal pubblico. Con una storia piena di intrighi e colpi di scena, oltre ad un finale sorprendente, “The Prestige” è il lavoro più solido fino ad ora del cineasta inglese. Qui di seguito vi lasciamo trailer e link per l’acquisto del film su Amazon.
Per le prossime Top 6 e molto altro, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Qui di seguito trovate le nostre precedenti Top 6:
Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…